Maria De Filippi ha un fratello che un uomo di grande successo, cosa ha detto di lui la famosa conduttrice Mediaset.
Maria De Filippi ha un fratello maggiore, una persona che ha sempre visto fin da quando era una bambina come un vero e proprio mito. E’ noto come la conduttrice sia riservata sulla sua vita privata, ma è capitato ogni tanto che parlasse del suo rapporto con Giuseppe. Sono molto rare le immagini che li ritraggono assieme, lo abbiamo visto al fianco della sorella nel periodo successivo alla morte di Maurizio Costanzo, momento in cui le è stato molto vicino.
La conduttrice e il fratello sono davvero uniti, sebbene abbiano seguito lo stesso percorso di studi, le loro strade poi si sono molto differenziate. Maria De Filippi è diventata una delle conduttrici più di successo della televisione italiana, con un patrimonio mediatico non indifferente. Ma anche il fratello Giuseppe, da non confondere con l’omonimo giornalista del TG5, non se la passa assolutamente male.
Chi è e cosa fa il fratello di Maria, Giuseppe De Filippi
Giuseppe De Filippi è laureato in Giurisprudenza proprio come la sorella Maria e ha preso le redini dell’azienda viticola di famiglia, che gestisce tutt’oggi. Ma la sua è stata una carriera colma di successi, è stato direttore generale della Banca di Credito Cooperativo lombarda.
Inoltre, fino al 2023 ha lavorato fianco a fianco della sorella, come amministratore delegato della Fascino PGT, società di produzione televisiva di proprietà della sorella e del compianto Maurizio Costanzo, di cui Mediaset detiene alcune quote. E’ stato anche presidente – dal 2013 al 2016 – della Società Cooperativa Agricola Torrevilla, una storica azienda vinicola della Padania. Giuseppe De Filippi, dunque, ha una grande esperienza nella direzione di aziende.
E’ capitato che qualche volta Maria De Filippi parlasse di lui, la conduttrice ha raccontato che fin da quando era bambina ha praticamente mitizzato la figura del fratello, verso cui ha sempre nutrito una grande stima. Ha spiegato che quando era piccola – come capita spesso con i fratelli maggiori – la “schiavizzava e faceva la spia”.
Ma c’è un aneddoto che riguarda la sua infanzia e il rapporto con il fratello che ricorderà sempre, quando Giuseppe le ha sparato con un fucile ad aria compressa perché era entrata nella sua stanza, che per lei era off limits. “Mi è rimasto il buco in testa“, ha sempre detto la conduttrice raccontando questa storia. Giuseppe e Maria De Filippi oggi sono molto uniti e lo abbiamo visto nel periodo più buio per la conduttrice, quando ha perso il marito e il fratello le è stato vicino.