Uno dei prodotti più amati di Mediaset subisce un deciso cambiamento di palinsesto. Come la prenderanno i fan?
Novità in arrivo per i fan di una delle soap opera più amate dai telespettatori, attualmente in onda su Mediaset. Proprio la rete ha deciso di cambiare la sua programmazione. Resta da capire, ora, come il folto pubblico della soap opera accoglierà questa decisione che è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Si tratta di un prodotto che ha dato una vera e propria svolta alla programmazione delle reti Mediaset, ottenendo risultati che, al momento del lancio, pochi potevano immaginare. Oggi, invece, la seguono in tanti. E in tanti, evidentemente, sono trepidanti circa questo cambio di palinsesto.
Cambia la programmazione della soap opera
Come prenderanno tutto ciò i tanti, tantissimi, fan, della soap opera tedesca “Tempesta d’amore”, in onda su Rete 4? A partire da lunedì 23 dicembre 2024, la programmazione del daytime mattutino subirà delle modifiche per adattarsi al periodo natalizio, con conseguenti variazioni negli orari delle trasmissioni.
Con l’interruzione del programma Mattino 4, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, previsto in pausa fino al 7 gennaio 2025, il palinsesto mattutino di Rete 4 sarà riorganizzato. Tra i principali cambiamenti, “Tempesta d’amore” slitterà di un’ora rispetto all’orario abituale.
Dal 23 dicembre al 6 gennaio, la soap occuperà lo slot delle 10:45, anziché andare in onda alle 9:45 come di consueto. I fan della serie ambientata nel famoso hotel Fürstenhof dovranno quindi adeguarsi a questa variazione temporanea per seguire le nuove storie dei protagonisti.
Il cambiamento nella programmazione coinvolgerà anche altre soap trasmesse nel daytime mattutino. Ecco come sarà organizzata la fascia oraria:
- Ore 7:50: repliche de “La Promessa”
- Ore 8:30: doppio episodio di “Terra amara”, che slitta di un’ora rispetto all’orario consueto
- Ore 10:45: appuntamento con “Tempesta d’amore”
Questa programmazione resterà in vigore fino al 6 gennaio 2025. Dal 7 gennaio, con il ritorno di Mattino 4, le soap riprenderanno gli orari abituali: “Tempesta d’amore” tornerà alle 9:45, preceduta dai due episodi di “Terra amara”.
Nonostante i cambiamenti, “Tempesta d’amore” continua a registrare buoni risultati di audience nella fascia mattutina. Durante l’autunno, la soap ha ottenuto una media di 300 mila spettatori al giorno, con picchi che hanno superato i 400 mila. Lo share si è attestato tra il 5% e il 7%, raggiungendo occasionalmente l’8% in alcuni episodi particolarmente seguiti.
Questi dati rappresentano un significativo miglioramento per Rete 4, che in passato si fermava al 2% di share nello stesso slot orario con le repliche di telefilm polizieschi.