Dopo Endless Love Mediaset dispone un nuovo cambio di programmazione per un’altra serie turca: la decisione era inevitable, ora è ufficiale.
Endless Love è tra le serie turche di maggiore successo trasmesse da Mediaset, un prodotto che ha conquistato il pubblico e che ha fatto guadagnare alla rete del Biscione numerosi punti di share. Del resto nell’ultime stagioni Pier Silvio Berlusconi ha puntato molto sulle sere made in Istanbul , soap che insieme a quelle spagnole si sono rivelate vincenti e di successo e in alcuni casi anche in grado di contrastare le fiction della Rai.
Proprio per far fronte alla programmazione della concorrenza la dirigenza Mediaset ha più volte cambiato i palinsesti, gestendo le varie soap. Questo ha allertato l’attenzione del pubblico che ogni volta ha dovuto adattarsi alla rivoluzione apportata. Endless Love è giunta alla conclusione, e già ha debuttato la serie che è destinata a sostituirla. Da qualche settimana va in onda in prima serata Tradimento, che sarà promosso al daytime. Tuttavia non tutte le serie hanno avuto il successo atteso, e nonostante un debutto iniziale apparentemente sodisfacente, in seguito si sono rivelate deludenti.
I motivi possono essere diversi, legati soprattutto alla scelta della collocazione settimanale e oraria. Oggi i vertici della rete privata hanno deciso di attuare un ulteriore cambio di programmazione di una serie che è stata sospesa e rimandata in onda in modo non definitivo più volte. Anche per questo che i telespettatori, se pur non numerosi, si sono lamentati di voler vedere il finale di stagione. Ecco cos’ha deciso Mediaset per Segreti di Famiglia.
Mediaset, Segreti di Famiglia finale di stagione: dove vederlo
Segreti di Famiglia ha debuttato la scorsa Estate e ha avuto un primo riscontro positivo. Poi la sua programmazione è stata sospesa, rimandata, e in seguito collocata in seconda serata e questo ha determinato un brusco calo degli ascolti. I fan che hanno seguito la serie hanno però più volte criticato questo modo di fare e chiesto di mandare in onda le puntate finali.
Mediaset ha così deciso di accontentare il pubblico e ha previsto che gli episodi conclusivi di Segreti di Famiglia saranno trasmessi in streaming sul portale Mediaset Infinity a partire dal mese di marzo. Le puntate restanti, di circa 45 minuti l’una, verranno caricate quotidianamente e i fans potranno vederle quando vogliono e in modo gratuito.
E’ tuttavia possibile che la soap turca possa trovare un suo posto nei palinsesti estivi di Canale 5, una decisione che per il momento la dirigenza di rete ha deciso di posticipare.