
Berlusconi nuovo cambio programmazione-foto mediaset- ilsabato.com
Mediaset, Pier Silvio Berlusconi apporta una nuovo cambiamento ai palinsesti: stravolge la messa in onda della soap più amata. Cosa succederà.
Alla guida di Mediaset ormai da diverse stagioni, Pier Silvio Berlusconi negli ultimi anni ha dato al network un volto più attuale e contemporaneo, ma soprattutto internazionale. Consapevole dell’affermazione e crescita dei nuovi mezzi di comunicazione legati alla rete e delle piattaforme a pagamento, l’AD ha reso l’azienda attuale e competitiva. Tuttavia sono soprattutto le tre reti principali, quelle maggiormente viste dal pubblico, che devono fronteggiare la concorrenza agguerrita della Rai e non solo.
Per questo nel corso della stagione tv Pier Silvio ha apportato diversi cambiamenti ai palinsesti inizialmente stabiliti. Decisioni che a lungo andare si sono rivelate importanti per l’azienda e che hanno portato a conquistare dati share rilevanti. E se la Rai ha primeggiato con format come Ballando con le stelle, e una serie di fiction di successo come Don Matteo, Un passo dal cielo, e Il Conte di Montecristo, Mediaset ha puntate sulle soap spagnole e turche, che nell’ultime stagioni si sono rivelate vincenti.
Endless Love ha conquistato dati share inaspettati sia in prima serata che nel daytime, e così anche La Promessa. Recentemente ha poi debuttato una nuova fiction sempre made in Istanbul, serie che ha avuto un immediato eco mediatico e ha suscitato l’attenzione del pubblico: Tradimento. Per dare maggiore attenzione alla neo soap Pier Silvio ha deciso di stravolgerne la sua messa in onda, scelta che potrebbe non piacere al pubblico. Ecco cosa succederà nelle prossime settimane.
Tradimento, nuova programmazione? La decisione di Pier Silvio Berlusconi
Tradimento va in onda solo da poche settimane, destinato a sostituire Endless Love, la dirigenza di rete spera di replicare lo stesso risultato vincente. Per questo Berlusconi ha puntato sulla soap per fronteggiare la concorrenza Rai ed è pronto a stravolgere la messa in onda della serie se e quando sarà necessario.

Questo tam tam potrebbe non piacere ai numerosi telespettatori che sono già fan della soap. Visti i risultati non eccezionali de Il Grande Fratello, Mediaset non può che dare spazio alle soap turche e spagnole, oltre che a privilegiare tutti i format di Maria de Filippi che si rivelano sempre vincenti e di successo e raramente subiscono lo schieramento delle altri emittenti tv.
Il futuro di Tradimento è legato soprattutto agli ascolti, e all’interesse che susciterà nel pubblico. Risultati monitorati da Berlusconi e dai suoi collaboratori in modo quotidiano.