
Mediaset, Piersilvio stravolge tutto: stop a C'è Posta pe Te (Fonte Mediaset Infinity) - IlSabato.com
Cambia la programmazione di Mediaset nonostante il grandissimo successo di C’è posta per te: ecco perché Piersilvio Berlusconi ferma lo show.
Marzo segna l’inizio di una nuova programmazione per canale 5. Il palinsesto Mediaset, infatti, cambia ancora in vista del ritorno in onda di alcuni show e la fine di quelli attualmente in onda. Protagonista indiscussa del cambiamento è Maria De Filippi che, con Piersilvio Berlusconi, ha ormai un rapporto di totale fiducia.
La programmazione di canale 5, così, ruota intorno alle sue trasmissioni che, da anni, incollano milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Se Uomini e Donne continuerà ad andare in onda almeno fino a maggio, così non è per C’è posta per te che è prossimo allo stop per decisione dello stesso Piersilvio.
Mediaset: ecco perché Piersilvio Berlusconi ferma la messa in onda di C’è posta per te
In onda dal 12 gennaio del 2000, C’è posta per te, nel corso degli anni, è diventato il programma di punta del sabato sera di canale 5 capace di incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi ogni settimana. Anche l’attuale stagione in onda, nonostante qualche critica per Maria De Filippi, non conosce rivali battendo senza problemi la concorrenza della Rai. Un successo clamoroso quello di Maria De Filippi e della sua squadra, frutto di un duro e lungo lavoro.
Quella attualmente in onda è la 28esima edizione e, finora, sono state trasmesse cinque puntate. Lo show si è fermato solo durante la settimana del Festival di Sanremo per scelta dell’azienda che ha evitato lo scontro con la finalissima dell’evento Rai. Il programma, così, tornerà in onda sabato 22 febbraio con la sesta puntata e continuerà ad andare in onda fino al 15 marzo, giorno in cui sarà trasmessa l’ultima puntata.

Lo show del sabato sera di canale 5, infatti, si fermerà proprio il 15 marzo per scelta di Piersilvio e di Mediaset ma anche della stessa Maria De Filippi che evita di realizzare un numero elevato di puntate. La conduttrice, però, non andrà in vacanza e, soprattutto, non lascerà orfano il proprio pubblico.
La De Filippi continuerà ad essere la regina del sabato sera anche nei mesi successivi. La prima serata del sabato, al termine di C’è posta per te, sarà occupata dal serale di Amici che dovrebbe partire, salvo cambiamenti dell’ultima ora, proprio la settimana successiva. I riflettori di canale 5 saranno così puntai sui giovani cantanti e ballerini che proveranno a raccogliere l’eredità di Sarah Toscano che, dopo la vittoria nel talent, è salita sul palco del Teatro Ariston.