
Cosa è successo al volto Mediaset - ilsabato.com
C’è stato un ricovero in ospedale per il tanto amato personaggio televisivo. Tra i fan sta crescendo sempre di più l’ansia per lui.
Il palinsesto Mediaset è oggi capitanato da Pier Silvio Berlusconi, il figlio del compianto ex Premier che è venuto a mancare qualche tempo fa. Dalla scorsa stagione televisiva c’è stata una vera e propria rivoluzione nell’azienda milanese, dato che sono stati annunciati tanti addii e altrettante new entry, tanto che molti telespettatori si sono chiesti il motivo di questa decisione. Ad esempio, a salutare per sempre la rete lombarda è stata proprio Barbara D’Urso, che si è poi dedicata ad altri progetti lavorativi.
In modo del tutto inaspettato, è spuntato in rete un video che ritrae un famoso personaggio tv che sta vivendo un vero e proprio calvario.
Cosa è successo al volto Mediaset e come sta
A pubblicare un video – direttamente dall’ospedale – è stato l’amatissimo Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Lo stesso ha infatti fatto sapere ai fan di essersi recato di nuovo in ospedale per degli accertamenti. “Ecco il perché della mia assenza forzata dagli eventi“, ha ammesso lui, “Adesso facciamo i controlli e dopo un paio di settimane andiamo a casa. Spero. Ok?“. Ha poi voluto inserire, come base musicale, la canzone La cura per me che la cantante Giorgia ha portato quest’anno sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo.

C’è da dire che gli ultimi anni sono stati per lui molto difficili, dato che Coruzzi è stato colpito da ictus ischemico nel 2023. Per fortuna era stato soccorso in tempo e sottoposto poi a diverse cure terapeutiche. Dopo la lenta ripresa, aveva così iniziato una riabilitazione ed era tornato in tv. Al momento è testimonial di un’associazione che lotta appunto contro l’ictus cerebrale. “Mi sembra non solo giusto, ma utile“, ha spiegato lui in un’intervista rilasciata per Vanity Fair, “Lo faccio anche perché mi serve: una ulteriore spinta a non perdere tempo, ad affidarmi ai migliori esperti del settore. Oggi l’ictus colpisce chiunque, e a tutte le età: un tempo erano a rischio soprattutto gli ultracinquantenni, invece oggi lo sono anche i ragazzi, gli sportivi, le persone che fanno una vita salutare”.
Ora che Platinette ha pubblicato questo nuovo video, tutti i fan hanno manifestato il loro supporto nei suoi confronti. A scriverle dei messaggi pieni di affetto sono stati i suoi tanti followers ma anche vari personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui appunto Giorgia. “Mauro! Forza e amore a te“, ha infatti scritto la cantante.