Quasi certamente si procederà con un nuovo tentativo applicando un ribasso del 10% sul prezzo di partenza
E anche il terzo tentativo è andato a vuoto: entro le ore 12:00 di ieri al Comune non è pervenuta nessuna offerta per l’acquisto del mercatino rionale in via Marino Caracciolo. Così come accaduto in passato, dunque, la struttura non ha attirato l’attenzione di nessun acquirente e l’asta di vendita, programmata per stamattina alle 10:00 presso la sala consiliare, è andata deserta.
Probabilmente, però, verrà effettuato un quarto tentativo: nelle prossime settimane dovrebbe essere pubblicato un nuovo bando di vendita. Stavolta l’importo a base d’asta verrà ridotto del 10% rispetto a quello stabilito precedentemente: da 616.000 euro a 554.400 euro.
I numeri del mercatino: La struttura – composta da una superficie di 770 mq – è suddivisa in otto box da 26 mq., tre box da 52 mq., due bagni, due depositi e una superficie comune di circa 400 mq. Il prezzo a base d’asta di 616.000 euro è stato ricavato da una stima dell’Ufficio Tecnico secondo la quale ognuno dei 770 metri quadrati che compongono la superficie coperta del mercatino ha un valore di almeno 800 euro.