L’idea è quella di accorpare tutte le bancarelle nel parco delle acacie e lungo la strada antistante
Finalmente si registrano progressi sul progetto di accorpamento del mercato cittadino all’interno di Parco delle Acacie. A quasi un anno dall’annuncio, l’Amministrazione ha convocato per lunedì i rappresentanti degli ambulanti così da organizzare la riorganizzazione delle bancarelle. A dare la notizia Giuseppe Innocenti (nel riquadro), commerciante ambulante e sindacalista: «Finalmente siamo stati convocati al Comune per prendere visione di questo nuovo progetto e capire quale potrà essere la strada migliore per ridare vita al mercato cittadino».
A differenza di quanto ipotizzato dall’Amministrazione, i commercianti vorrebbero evitare di installare il “food” nella stradina antistante al parco: «Sarebbe preferibile situare le bancarelle alimentari all’interno del parco dove almeno ci sono i servizi più elementari, come quelli igienici».
Il dialogo tra Comune e commercianti, quindi, finalmente è ripreso: «Siamo contenti di essere stati chiamati per offrire la nostra esperienza ed i nostri consigli. Era ora di liberare via San Lorenzo, ma il nostro obiettivo resta quello di riportare il mercato al centro. Questa riorganizzazione deve essere soltanto una soluzione provvisoria».