Attualità

Messa, corteo e fiaccolata nel giorno del compleanno di Marcello Cucciniello

Gli amici e la famiglia della giovane vittima di un incidente stradale in Thailandia propongono un momento di riflessione

Dopo l’iniziativa benefica finalizzata alla costruzione di un pozzo nel Benin, una delle zone più povere nell’intera Africa, oggi prenderà vita un altro evento curato dall’associazione “Gli amici di Marcello” nel giorno del compleanno della giovane vittima di un incidente stradale in Thailandia nel settembre 2015. Per questo giorno, infatti, è stata organizzata una fiaccolata in ricordo delle vittime stradali, purtroppo uno dei temi sempre attuali. Seguendo lo stesso itinerario di un anno fa, alle ore 18:00 verrà celebrata la Santa Messa presso la chiesa Madre di Sant’Ippolisto Martire, al termine della quale inizierà la fiaccolata che da piazza Di Donato proseguirà fino al raggiungimento del parco pubblico. Una volta giunti a destinazione, i presenti dedicheranno un po’ di tempo alla riflessione, e sicuramente sarà un momento davvero suggestivo.

Un evento particolare e, come tutti quelli curati dall’associazione in questione, finalizzato a prendere una piccola pausa dalla vita di tutti i giorni, e riflettere su questioni importanti, dalla povertà che purtroppo affligge diversi paesi nel mondo alle tante vittime che miete la strada ogni giorno. L’associazione, dunque, invita tutti i cittadini a partecipare, ricordando che “Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina”.

Al termine della cerimonia, nell’area della memoria dove furono sparse le ceneri di Marcello Cucciniello, il sindaco Giuseppe Spagnuolo dovrebbe illustrare le iniziative che l’Amministrazione comunale ha intenzione di adottare per “regolamentare” quel fazzoletto del parco pubblico.

Published by
Redazione