Michael Giannatiempo, il fotografo del mondo


Autore di numerosi videoclip musicali, si sposta da uno Stato all’altro per inseguire il suo sogno

Michael Giannatiempo

Da quando il padre Davide e la mamma Rosaria gli regalarono la prima macchina fotografica, non ha più smesso di filmare ogni sua idea: è Michael Giannatiempo, un giovane ragazzo di soli 22 anni che giorno dopo giorno, speranza dopo speranza, sta realizzando il sogno affermarsi come fotografo e videomaker.

Autore di numerosi videoclip musicali- l’ultimo ha fatto da sfondo a “Io sono fatto di cera”, il nuovo singolo di Antonio Preziosi in arte “Il Cervello”– Michael, dopo gli studi presso il liceo scientifico cittadino, non ha esitato neanche un attimo nel mettersi in moto alla ricerca di nuove emozioni. Prima in Olanda, dove per pagare ogni spesa si cimentò addirittura in un doppio impiego. Nella terra dei tulipani ha affinato la sua esperienza da videomaker grazie a diversi progetti che gli hanno permesso, dopo circa un anno, di intraprendere un emozionante viaggio in Marocco.

Qui insieme ad un amico ha documentato la vita di una tribù locale e le riprese hanno fatto immediatamente il giro del mondo. Tornato in patria, è stato contattato da vari artisti locali, soprattutto della scena hip-hop, per cui ha realizzato alcuni video musicali che hanno riscosso ottime recensioni. Nel frattempo, giusto per non farsi mancare nulla, ha creato un proprio canale Youtube dove posta settimanalmente i suoi lavori.

Emozionante, e tecnicamente impeccabile, quello avente come protagonista Atripalda ricoperta dalla neve, ironiche e scanzonate, invece, le clip girate in queste settimane a Londra. Sì, perché da circa un mese Giannatiempo è volato a Londra in seguito ad alcuni contatti con artisti locali interessati al suo talento. Nonostante la giovanissima età, dunque, quello di Michael è già un percorso intenso, l’ennesima storia di un ragazzo atripaldese in giro per il mondo alla ricerca della propria dimensione ideale e soprattutto di un posto dove poter realizzare tutti i sogni che fortunatamente costellano la sua anima.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments