Attualità

I migliori pattinatori si sfidano sulle strade di Atripalda

Arrivano i campionati regionali, il percorso interesserà via Roma, via Melfi e Piazza Umberto I

La competizione si svolse anche nel 2011

Dopo il rinvio di una settimana dovuto al maltempo di domenica scorsa, domani, 1 maggio, ad Atripalda si sfideranno i migliori pattinatori su strada della Campania, che si contenderanno i campionati regionali di pattinaggio, specialità strada. La nostra città si sta preparando ad accogliere più di 150 atleti, provenienti da tutte le province della regione. Si annuncia un grande spettacolo, soprattutto perché di solito questi tipi di gare sono combattute fino all’ultimo,con il vincitore che si decide negli ultimissimi metri.

I campionati sono stati organizzati dalla FIHP (Federazione italiana hockey e pattinaggio) in collaborazione con la Pro Loco di Atripalda e l’associazione “Asd Roller Klub”. Inoltre, gli atleti che gareggeranno potranno esprimersi al meglio dato che il manto stradale di via Roma è stato rifatto ed è stato rimosso lo strato sottostante dalla rotatoria della Maddalena fino al “ponte delle Carrozze”.

I pattinatori partiranno da piazza Umberto I, per poi proseguire a via Roma, via Melfi e ritornare in piazza. Ci saranno 30 mini gare, che decreteranno il vincitore. Nei momenti di pausa si esibiranno dei professionisti con spettacolari acrobazie. Lo start della gara è previsto alle ore 10:00. Al termine della competizione ci saranno le premiazioni.

Considerate le esigenze dell’importante evento sportivo, segnaliamo anche le disposizioni che dovranno seguire gli automobilisti: dalle ore 8:00 alle ore 15:00 verrà istituito il divieto di sosta e di circolazione a tutte le categorie di veicoli nelle strade che comporranno il circuito di gara (via Roma, via Melfi e piazza Umberto I). Il traffico veicolare sarà deviato, ovviamente, lungo arterie alternative. I veicoli che si troveranno in sosta nelle strade indicate verranno rimossi con il carro attrezzi (le spese di rimozione e custodia saranno poste a carico dei trasgressori).

Noi rivolgiamo un grande in bocca a lupo a tutti i partecipanti, sperando che questi campionati regionali di pattinaggio su strada possano essere una bella “fotografia” per la nostra città.

Published by
Redazione