Politica

Moschella al sindaco: No alle aree blu in via Fiumitello

L’esponente di Forza Italia è contrario all’istituzione della sosta a pagamento in periferia e presenta un’interrogazione al primo cittadino

Questa mattina presso gli uffici comunali, ho presentato interrogazione scritta al Primo Cittadino Paolo Spagnuolo richiedendo la rimodulazione della sosta lungo via Fiumitello e Largo Fiumitello.

Va precisato che sia Largo Fiumitello che via Fiumitello non sono comprese né nella relazione illustrativa del piano di sosta del 2009, né nelle Delibere di Giunta Comunale n. 120 del 03.07.2015 e n. 160 del 14.08.2015 e né nell’ultima Delibera di Giunta n. 13 del 04.02.2016 che modifica le precedenti.

La relazione illustrativa del piano di sosta del 2009 indica infatti che i posti auto a pagamento sono previsti nelle aree centrali di maggiore congestione veicolare, lungo le seguenti arterie: via R. Aversa, via Cammarota per complessivi 78 posti auto, via L. Cassese, Piazza L. Cassese, via San Nicola per complessivi 121 posti auto, via Aldo Moro per 78 posti auto, via Fiume per 25 posti auto, via Pianodardine per 12 posti auto, via Gramsci per 55 posti auto, traversa di via Aversa per 21 posti auto, Piazza Umberto I per 60 posti auto, via Manfredi per 37 posti auto, via Roma per 50 posti auto, via Melfi per 7 posti auto, Largo B. Buozzi per 40 posti auto, via Appia per 160 posti auto e la VI traversa di via Appia per complessivi 89 posti auto.

Infine c’è da aggiungere che nelle successive delibere di Giunta Comunale fino all’ultima del 4 febbraio 2016 non vi alcun riferimento a Largo Fiumitello e via Fiumitello. Così facendo si corre il rischio di creare disagi ai residenti e agli automobilisti che percorrono le strade in questione e pertanto chiedo al Sindaco Spagnuolo di adottare i provvedimenti necessari al fine di rivedere la sosta a pagamento lungo via Fiumitello e Largo Fiumitello.

Vincenzo Moschella

(Consigliere comunale e provinciale Forza Italia)

Published by
Comunicato Stampa