Myrta Merlino è una famosa giornalista italiana approdata a Mediaset, a Pomeriggio Cinque, da ormai due stagioni tv: tutto su di lei.
Myrta Merlino ha 55 anni ed è un volto noto della televisione italiana, voluta fortemente da Pier Silvio Berlusconi a Pomeriggio Cinque, la famosa giornalista ha sostituito Barbara D’Urso nel programma pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset. Quali sono le sue lauree, chi è il marito e dove vive: tutto quello che c’è da sapere su di lei.
E’ una donna che ha avuto una carriera molto importante nel campo dell’informazione, prima di arrivare a Pomeriggio Cinque conduceva L’Aria che Tira, su La7, programma d’approfondimento di grande successo. La migrazione a Mediaset l’ha messa alla prova in un format diverso da quelli che era abituata a condurre e non sono mancate le critiche da parte del pubblico.
Myrta Merlino, quali lauree ha, chi è il compagno e dove vive
Myrta Merlino si è laureata in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Internazionale per la quale ha ottenuto il massimo dei voti. Giovanissima ha iniziato subito a lavorare nella Direzione Generale per il Consiglio dei Ministri, un ruolo di grande prestigio visto che era solo una ragazza e nel 1995 è diventata giornalista professionista, dopo l’esame.
La Merlino è nata a Napoli ma vive a Roma praticamente da sempre. La prima relazione importante di Myrta Merlino c’è stata quando aveva 24 anni, ha avuto una storia con un uomo – di cui non si conosce l’identità – da cui sono nati i suoi due gemelli, Pietro e Giulio Tucci. Poi ha avuto una sotria con Domenico Arcuri, con cui ha avuto la terzogenita Caterina. Oggi la giornalista è felicemente sposata con Marco Tardelli, ex calciatore che ha 14 anni più di lei.
La coppia vive in una meravigliosa casa a Roma, un appartamento su due piani con una terrazza che affaccia sui tetti della Capitale. La Merlino condivide spesso immagini dal suo appartamento, che ha un arredamento sofisticato e moderno, non mancano tanti libri e si vede che dietro c’è tanto gusto. Myrta Merlino al momento è conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma a quanto pare la prossima stagione televisiva non dovrebbe essere confermata.
In tanti si domandano se la giornalista abbia ceduto a qualche ritocco, con qualche intervento di chirurgia estetica, secondo la celebre rubrica “Fatti e Rifatti” di Striscia la Notizia, qualche cambiamento per lei negli anni ci sarebbe stato.