Antonio Conte si appresta ad una rivoluzione con il Napoli a gennaio (Foto IG @antonioconte - ilsabato.com)
Conte è un allenatore che non smette mai di stupire, il Napoli su sua richiesta prepara un’autentica rivoluzione per il mese di gennaio.
Antonio Conte è arrivato al Napoli con una missione chiara ossia portare, riportare, la squadra ai vertici del calcio italiano. Ad oggi, nonstante la classifica gli dia ragione, il tecnico salentino non sembra completamente soddisfatto della rosa a sua disposizione.
Il mister non ha nascosto, infatti, le sue perplessità sul confronto con le grandi rivali del campionato. Juventus, Inter, Atalanta e Milan, secondo Conte, hanno qualcosa in più. Per questo, il mercato di gennaio diventa un momento cruciale per il Napoli.
Del resto, Conte è noto per il suo approccio diretto e per le richieste precise alla dirigenza. Non si accontenta mai e vuole sempre il massimo. La sua esperienza insegna che avere una rosa competitiva è fondamentale per ottenere risultati. Per lui, alcuni reparti della squadra devono essere rinforzati con acquisti mirati. Solo così il Napoli potrà competere alla pari con le altre big della Serie A.
Rivoluzione Napoli cosa accadrà a gennaio
In difesa, Conte vorrebbe un centrale di esperienza, capace di guidare il reparto e dare solidità. In uscita, in particolare, gli occhi sono puntati su Juan Jesus a scadenza a giugno che, quindi, molto probabilmente potrebbe partire nel mercato di gennaio. L’idea di Conte è che la rosa vada rinfoltita e non sfoltita, quindi, per ogni partenza lui chiede un ingresso sicuro. Anche a centrocampo il tecnico salentino non è del tutto soddisfatto. Oltre Juan Jesus gli altri indiziati a lasciare il napoli sarebbero i calciatori Zerbin, Mazzocchi, Ngonge e Simeone.
Il tecnico ritiene necessario un giocatore fisico ma anche abile nel costruire gioco, qualcuno che sappia unire quantità e qualità. Infine, in attacco, chiede un rinforzo che possa garantire più gol e maggior varietà tattica. Per Antonio Conte, è fondamentale che il Napoli abbia riserve all’altezza dei titolari. Infatti, uno dei suoi punti di forza è sempre stato quello di gestire al meglio l’intera rosa, sfruttando ogni giocatore nel modo giusto.
Senza una panchina forte, secondo lui, è difficile reggere il ritmo delle rivali. Il presidente De Laurentiis è ora chiamato a una scelta importante. Investire per accontentare Conte potrebbe significare dare una svolta alla stagione del Napoli e farlo arrivare fino in fondo. La squadra, pur essendo competitiva, potrebbe non reggere sulla lunga distanza. Senza ombra di dubbio, con i giusti rinforzi, il Napoli può puntare più in alto e gettare le basi anche per la prossima eventuale champions.
I tifosi, intanto, attendono con ansia le mosse della società. Sanno che Conte non è uno che si accontenta e che farà di tutto per costruire una squadra all’altezza delle sue ambizioni. Gennaio è alle porte, e il mercato potrebbe cambiare le sorti della stagione partenopea.