Documento del Movimento democratici e progressisti di Atripalda. In via definizione un calendario di iniziative
L’atto di nascita del nuovo movimento è dovuto ad un gruppo di iscritti o simpatizzanti, che si propone di fare riassumere alla sinistra il ruolo cardine che da sempre ha saputo svolgere, e non soltanto su scala locale, in una città nella quale ha un forte radicamento e che si sente impegnato, da un lato, a rivitalizzare la discussione politica su temi locali e su quelli più generali e, dall’altro, a richiamare alle ragioni della politica consapevole e partecipata quanti hanno preferito per il momento allontanarsene.
In questa fase iniziale, il gruppo promotore ha affidato ad un coordinatore, il prof. Domenico Sarno, docente di economia dell’Università della Campania, il compito di definire un calendario di iniziative e di incontri con i cittadini nel corso dei quali illustrare la piattaforma politica di Art.1-Mdp; allo stesso coordinatore è stato chiesto di curare i rapporti con gli esponenti degli altri partiti della sinistra presenti in città, al fine di definire una base programmatica condivisa e di realizzare iniziative comuni.
Il gruppo è impegnato ad organizzare nelle prossime settimane un’assemblea pubblica, nel corso della quale verranno esposte le idee e le linee dell’impegno politico di Art.1-Mdp di Atripalda; l’incontro sarà una prima occasione di discussione e di approfondimento e anche di confronto con esponenti di altre forze politiche. In quella sede, sarà eletto un comitato provvisorio col compito di realizzare i passaggi che, seguendo le tappe che il movimento si darà a livello nazionale, porti alla elezione definitiva degli organismi dirigenti locali.
Mdp – Articolo 1 Atripalda