Ne fanno parte il sindaco Spagnuolo, l’assessore Landi ed il consigliere Pascarosa. Portavoce l’ex assessore Concetta Tomasetti
Nasce “Noi Atripalda”, la nuova associazione, costituita nei giorni scorsi dalla volontà e dalla generosità di donne e uomini, che dopo un periodo di confronto e di ascolto reciproco, intendono offrire il proprio contributo di idee e competenze umane e professionali, al fine di rappresentare istanze ed iniziative che provengono dai cittadini.
Tra gli obiettivi: promuovere attività culturali, politiche e sociali, dialogando con Associazioni, Organizzazioni ed Istituzioni presenti sul territorio, per favorire la partecipazione attiva di tutti coloro che hanno a cuore la nostra Città.
All’associazione la cui sede è ubicata in via Ferriera, hanno aderito un nutrito gruppo di amici tra cui il sindaco Paolo Spagnuolo e i consiglieri Pascarosa e Landi.
Portavoce della neonata associazione è la signora Concetta Tomasetti, da sempre impegnata nel mondo del volontariato, a servizio dei più deboli ed indifesi.
Per tutti coloro che vogliono aderire, ponendo il proprio sapere ed una parte del proprio tempo libero a servizio dei tanti problemi e alla progettazione di nuove idee, può chiedere informazioni all’indirizzo mail: noiatripalda@virgilio.it.
Non so chi si nasconda dietro la fantomatica “signora Luisa “, che non ho mai avuto il piacere di conoscere, ma l’amore alla verità comporta una fiera ed irriducibile ripugnanza per ogni presentazione sviata e strumentalizzata della realtà. La “signora Luisa” dimentica che il vero cristiano non è relegato nelle sacrestie: tutte le realtà umane, da quelle personali, familiari, sociali, tutti gli ambiti e le situazioni storiche sono il luogo proprio del suo vivere e del suo operare. La fede mi spinge a guardare al mondo non come luogo da cui uscire, per fuggire dai mali che lo feriscono, ma al contrario, in cui essere presente, come Gesù Cristo, per condividere le gioie e le sofferenze dei fratelli. E’ per questo che da sempre, mi rendo disponibile agli altri, non nascondendomi, ma spezzando il pane del mio tempo, dei miei pensieri, delle mie energie, consapevole che non c’è vera trasformazione della società, al di fuori della via della condivisione. Non mi piacciono le logiche di appartenenza, ho sempre portato avanti i valori cristiani senza compromessi, pagando di persona, senza lamentarmi né in privato, né in pubblico delle mie scelte. Nella nostra amata Atripalda resta ancora molto da fare; occorre allargare gli orizzonti e raccogliere le nuove sfide che la realtà ci presenta. E qui che prende forma il progetto NOIATRIPALDA al quale ho aderito con entusiasmo e spirito di servizio, al di là di pregiudizi e logiche partitiche, consapevole che non si possono cambiare le cose da soli, ma solo in una rete relazionale, mettendo in comune doni, forze e idee di coloro che vi hanno aderito. Invito pertanto la “signora Luisa” ad uscire allo scoperto, ad unirsi a noiatripalda, a passare dallo stupore all’azione, dalla delusione all’impegno, offrendo le proprie energie a favore dei tanti che soffrono, in questi tempi difficilissimi. Venga, “signora Luisa”, mi stupisca con la sua partecipazione!!!! Concetta Tomasetti
Questo è l’ultima cosa che mi sarei aspettata. Concetta che dopo aver lamentato, negativamente, la sua esperienza politica che fa?
Si unisce in una associazione insieme a persone che fanno parte di quella sua delusione?
Cara Concetta onestamente da te non me lo sarei aspettato.
Donna che fa della sua vita quella di Cristo e poi si lancia in “associazioni” che sembrano create ad hoc per le prossime elezioni?
Conce’ torna in te le “associazioni” che ti spettano dovrebbero essere quelle religiose e non politiche.
Comunque ad Atripalda stupiscono le persone che meno te lo aspetti.