Panorama

New Ensemble “Toscanini” stasera nella chiesa madre

Quattro musicisti campani eseguiranno melodie natalizie e musiche di colonne sonore, in tema con l’atmosfera delle festività

La pianista Antonella De Vinco

Oggi, venerdì 15 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa di Sant’Ippolisto Martire, l’Associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini”, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, Turismo ed Eventi, Politiche giovanili del Comune di Atripalda, proporrà il concerto “The dream of Christmas” con la partecipazione del New Ensemble Toscanini.

La manifestazione rientra nel cartellone degli eventi natalizi promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

La “Toscanini” condividendo le finalità e la valenza di tale progetto ha voluto offrire il proprio contributo alla realizzazione di tale iniziativa, che evidenzia la sensibilità verso gli eventi culturali mostrata dal Sindaco Ing. Giuseppe Spagnuolo in sinergia con il Vicesindaco Anna Nazzaro, l’Assessore alla Cultura Stefania Urciuoli nonché i Delegati Antonella Gambale e Costantino Pesca.

Il New Ensemble Toscanini nasce dall’incontro di quattro musicisti campani Giovanni D’Auria, clarinetto, Rita De Castris, violino, Federica Pagliuca, soprano, Antonella De Vinco, pianoforte, di rinomata fama, provenienti da esperienze diverse che eseguono brani musicali in formazioni di duo, trio e quartetto per valorizzare i vari timbri e stili e per sottolinearne la bellezza nel crogiolo e nella sintesi dei linguaggi musicali.Il programma di ampio respiro spazia dalle celebri melodie natalizie ai famosi standard e musiche di colonne sonore, in tema con l’atmosfera delle festività natalizie.

“Sono molto lieta di partecipare a tale iniziativa, è sempre emozionante esibirsi nella propria città, soprattutto in una location come la Chiesa Madre che per me rappresenta non solo un luogo sacro di culto ma anche un luogo della memoria a cui sono legati tanti ricordi della mia infanzia e adolescenza. Ringrazio il Parroco Don Fabio Mauriello per sua la disponibilità e rivolgo un sentito invito a partecipare a tutta la cittadinanza”, ha dichiarato la pianista Antonella De Vinco.

Published by
Comunicato Stampa