Panorama

Oggi giornata di prevenzione

La Pro Loco e l’Asl hanno organizzato una non-stop di visite gratuite

L’anno scorso si registrarono più di 600 consulti

Oggi pomeriggio importante appuntamento con la prevenzione. La Pro Loco, con il supporto fondamentale dell’Asl di Avellino e del Comune, ha organizzato un pomeriggio interamente dedicato alla prevenzione del tumore al seno. I medici volontari avvieranno le proprie attività a partire dalle ore 15:00 presso il distretto sanitario in via Manfredi.

I medici che hanno offerto la propria disponibilità per questo importante appuntamento sono: Carlo Iannace (Chirurgo coordinatore del Centro Multidisciplinare di Senologia del Moscati di Avellino), Danilo Palmieri (Medico Chirurgo), Giulio Ruggiero (Specialista in Radiodiagnostica) con il supporto tecnico di Genuino Di Meo.

A disposizione dei pazienti, inoltre, ci saranno anche i seguenti specialisti: Sara Rescigno (Biologa nutrizionista), Aristide Barone (Oncologo radioterapista), Serafina Tenore (Specialista in Ginecologia ed Ostetricia dell’Asl di Atripalda), Antonietta Marino (Ostetrica), Michele Mastroberardino (Pneumologo), Giulio Lombardi (Radiologo interventista) e Gerardo Piscopo (Specialista in Cardiologia).

Il presidente della Pro Loco, Lello Labate, ha tenuto già a ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile anche quest’anno una giornata di prevenzione: «Un grazie ancora una Volta all’amico Carlo Iannace e ai tanti professionisti che gratuitamente domenica saranno di nuovo presenti all’Asl di Atripalda. Un immenso grazie anticipato alla nostra socia Cinzia Gambale e a tutti i soci e i volontari della Pro Loco per il loro impegno».

Un anno fa, inoltre, giusto per dare “qualche numero” sull’importanza e sulla necessità di queste iniziative, furono effettuate più di 300 visite senologiche, più di 130 visite ginecologiche, 100 mammografie ed ecografie, 30 visite dermatologiche, 30 visite nutrizionistiche con un totale di oltre 600 consulti.

Published by
Redazione