
La poetessa Floriana Coppola
L’appuntamento è promosso dalla comunità poetica Versipelle, dall’associazione culturale Logopea e dalla Confraternita di Santa Monica

Appuntamento con la poesia in città. Oggi pomeriggio, alle ore 16:30, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di poesie di Floriana Coppola, “Cambio di stagione e altre mutazioni poetiche” (Oèdipus Edizioni).
Per la prima volta la poetessa partenopea sarà ospite nella Valle del Sabato con suoi versi meditativi e attuali, volti a mostrare uno spaccato sull’odierna società e sul rapporto tra il presente e il passato attraverso scrittura.
All’incontro parteciperanno anche l’autore atripaldese Federico Preziosi– qui la sua analisi della raccolta- il poeta Armando Saveriano, che parlerà di poesia in generale con un focus su quella al femminile, e la psicologa Alessandra Pavich.
L’incontro, promosso dalla comunità poetica Versipelle, dall’associazione culturale Logopea e sostenuto dalla Confraternita di Santa Monica, intende essere un’occasione per discutere con il pubblico sulla poesia e il ruolo della donna nella società e nel tempo. L’ingresso è libero per consentire la più ampia e libera partecipazione a questo evento culturale che si preannuncia estremamente interessante.