Anna Maria Guerriero, Matteo Soldà, Suamy Serino e Mario Nappa sono arrivati al decimo posto alle gare di informatica di Cesena, il miglior risultato di sempre
Il team dell’istituto cittadino, accompagnato dai docenti Clotilde Capaldo e Maurizio Monda e formato da Anna Maria Guerriero, Matteo Soldà, Suamy Serino e Mario Nappa, è stato tra i primi a concludere la prova, ottenendo un punteggio pari a 81.923, ben distanti però dalla squadra vincitrice, i “The Brains” (Istituto comprensivo abruzzese di Vasto) che hanno totalizzato 94.231 punti. Il podio, poi, è stato completato dagli “Alpha” (di Castelfidardo nelle Marche) e da “I parallelografi” (di Perugia in Umbria).
Per l’istituto “De Amicis- Masi”, presieduto dalla dirigente Rita Melchionne, si tratta comunque di un buon risultato, mai ottenuto nei precedenti anni. Anche per i ragazzi – e forse questo è l’aspetto più rilevante – è stata una “trasferta” positiva, visto che ha rappresentato un momento di confronto con le altre realtà scolastiche del Paese.