Alle ore 11:00 a genitori e docenti verrà mostrato il refettorio che ospiterà il pranzo riservato ai 25 alunni della 1^D
Le modalità: L’orario d’ingresso nella scuola per loro sarà lo stesso che per gli altri bambini: entreranno infatti alle 8:20. A cambiare sarà quello di uscita che è fissato, solo per loro, alle 16:20. Altra differenza è che non frequenteranno il sabato dato che il loro orario prevede dieci ore in più a settimana. I bambini, accompagnati dai docenti, giungeranno nel refettorio alle ore 12:15, mentre il pranzo è previsto alle 12:30.
Il menù: A cadenza mensile e allestito dalla dietista dell’Asl, il menù è comune sia all’Infanzia che alla Primaria. «I pasti proposti – ci ha assicurato l’assessore all’Istruzione, Anna Nazzaro – rappresentano il giusto equilibrio per una sana dieta. Tuttavia, sarà possibile da parte dei genitori proporre qualche modifica nel caso in cui il proprio figlio abbia la necessità di seguire un’alimentazione diversa. Basterà recarsi al Comune e segnalare il tutto». Diversi bambini, infatti, vivono sempre più problematiche legate all’alimentazione ed è necessario e fondamentale tenere conto di questo aspetto.