Tomaso Paradiso, emergono i veri motivi dell’addio ai Thegiornalisti: un addio inaspettato, che a sorpreso i fans. Ecco cosa è successo.
Voce accreditata della musica italiana, Tommaso Paradiso è oggi tra gli artisti più apprezzati. Dopo il debutto con la band Thegiornalisti ha deciso di intraprendere la carriera da solista e lo ha fatto in un momento inaspettato, quando il gruppo era all’apice del successo. Subito dopo il concerto al Circo Massimo del 2019 il cantante ha rivelato sui social l’addio al gruppo. Un annuncio che ha sorpreso gli addetti ai lavori e i fan che non si aspettavano una separazione.
“I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più“, ha esordito l’artista romano su Instagram. Paradiso è rimasto vago in merito alle cause della rottura, ma ha alluso a delle problematiche nel gruppo, e ad una mancata comunicazione. In questi anni il cantate ha continuato la sua carriera, ha conquistato le hit con brani di successo, e solo occasionalmente è tornato a parlare della separazione dal gruppo. Recentemente si è parlato dei reali motivi dell’addio, e sono emersi nuovi dettagli.
In diverse interviste Tommaso Paradiso ha parlato d’un cambiamento dello spirito del gruppo. cambiamento dovuto all’intromissione di terze persone: “Non fu una mia decisione lasciare il gruppo. Sono passato come un traditore”, ha dichiarato a La Repubblica. Il cantante ha poi aggiunto: “Secondo me loro sono stati sfortunati, perché per un secondo sono inciampati in ‘qualcosa’ che non li ha diretti nella direzione giusta.”
Tommaso Paradiso: “Sono passato da traditore”
A distanza di tempo il cantante romano non ha nascosto che l’addio ai Thegiornalisti lo ha toccato emotivamente, ma la situazione era di difficile gestione, visti i diversi punti di vista: “Ragazzi, se dobbiamo stare in mezzo a questa merda, non possiamo andare avanti. Io devo essere libero di scrivere, creare canzoni e proseguire la nostra carriera, ma mi dovete aiutare. Se siamo sempre in mezzo ai serpenti è difficile camminare.” Ha così parlato agli ex colleghi.
Tommaso ha poi rivelato che in quel momento la sua scelta è stata criticata e gli è stata imputata tutta la responsabilità della separazione: “Ho talmente sofferto e ho preso tanta merda in quel periodo, perché sono passato come traditore quando prendemmo quella decisione.”
Ha poi aggiunto: “È stato un po’ catartico, mi sono sentito dire cose che mi hanno ucciso, e poi comunque c’era il rischio dell’essere da solo, la gente si era affezionata alla band, dovevo ricominciare da capo.” Grazie all’uscita del singolo Non avere paura, Paradiso è riuscito a lasciarsi alle spalle le polemiche.