Staffieri, Sarro, Ronca e Nazzaro fra gli Esordienti biancoverdi protagonisti di 13 vittorie in 15 gare del campionato provinciale “fair play”
Ci sono quattro giovani ragazzi di Atripalda che si stanno mettendo in mostra negli esordienti dell’US Avellino 1912. Infatti, Stefano Staffieri, Silvio Sarro, Kristian Ronca e Giovanni Nazzaro fanno parte della squadra allenata dal mister Christian Maglianico. I ragazzi, nati nel 2003-2004, hanno partecipato al campionato provinciale FIGC esordienti fair play, nella fattispecie nel girone A. Questo tipo di campionato non si basa soltanto sui risultati tecnici, ma anche sul comportamento assunto dagli atleti, premiando la rosa che ha collezionato meno espulsioni e ammonizioni, e che riesce ad inserire nella distinta almeno 18 giocatori.
Gli esordienti dell’US Avellino in quindici partite disputate, sono stato in grado di ottenere 13 vittorie con soltanto 2 pareggi, e nessuna sconfitta. Un ruolino di marcio davvero invidiabile, segno che si è lavorato bene in questa stagione sportiva. La stagione si è conclusa con il match contro il Calcio Ok, che si è tenuto nello stadio “Valleverde”. La partita è terminata con il risultato di 2-0, con le reti di Oliva e Staffieri.
Soddisfatto anche il presidenti dei “piccoli”, Osvaldo Formica, che ha dichiarato: «Siamo molto contenti di come sia andata la stagione, anche perché siamo riusciti a soddisfare tutti i criteri imposti dalla FIGC. Inoltre, dal punto di vista strettamente sportivo, siamo riusciti a vincere gran parte degli incontri disputati. Siamo convinti che se i ragazzi continueranno così, andranno incontro ad un futuro roseo». Noi auguriamo il meglio a tutti questi atleti, in particolare ai “nostri” ragazzi, che in tempi un po’ cupi per il movimento calcistico, stanno portando avanti la faccia pulita di questo bellissimo sport, sperando che nei prossimi anni possano esordire, perché no, con la maglia dell’Avellino.