Sport

Svelato il tracciato della gara podistica in programma il prossimo 25 aprile ad Atripalda

Partenza e arrivo in piazza Umberto I dopo aver attraversato le principali strade cittadine

Il percorso della gara in programma mercoledì 25 aprile.

Chi ha già “provato” il percorso lo ha definito “bello, non impegnativo e con qualche tratto leggermente in salita”: la dieci chilometri in programma il prossimo 25 aprile ad Atripalda sta cominciando ad attirare l’attenzione degli appassionati di podismo. E sul sito che raccoglie le iscrizioni (www.bitebyte.biz) l’elenco comincia già a crescere giorno dopo giorno.

Ma qual è esattamente il tracciato che gli atleti dovranno affrontare il giorno dell’anniversario della Liberazione?

Lo start della gara principale è previsto alle ore 10:00 in piazza Umberto I, al centro dell’isola pedonale, da cui i “runners” avanzeranno verso la Dogana dei grani per svoltare due volte a destra immettendosi su via Fiume per affrontare il lungo rettilineo che costeggia il fiume Sabato e comprende via Gramsci ed il suo prolungamento.

A quel punto la direzione sarà quella del ponte di ferro sul fiume, largo Orta e via San Nicola per sbucare al centro di via Roma (1 Km) dirigendosi di nuovo verso piazza Umberto I. Una volta arrivati nel cuore della città, la direzione da prendere sarà l’opposta rispetto alla precedente, cioè via Manfredi, via Pianodardine (2 Km) fino all’incrocio con via San Lorenzo, per affrontarla tutta, fino all’incrocio con via Ferrovia (3 Km). La direzione da prendere è verso Atripalda, ma svoltando poi subito a destra per costeggiare parco delle Acacie fino all’incrocio con via Vitale in direzione via Appia (4 Km). A quel punto si ritorna verso il centro, fino alla rotatoria della Maddalena, per proseguire verso via Cesinali (5 Km), fino all’incrocio con via Salvi, da percorrere tutta fino a largo Orta per imboccare via Caracciolo costeggiando di nuovo il fiume, oltrepassandolo sul ponte sotto la linea ferroviaria per ritrovarsi su via Tiratore, in direzione di via Gramsci, via Fiume (6 km) e di nuovo piazza Umberto I, di nuovo via Manfredi, via Pianodardine (7 Km), via San Lorenzo, via Ferrovia (8 Km), stavolta percorrendola tutta fino alla rotatoria della Maddalena, quindi di nuovo via Cesinali, via Salvi (9 Km), largo Orta, via San Nicola, via Roma con arrivo in piazza Umberto I.

I primi dovrebbero riuscire a coprire il percorso in meno di 40 minuti, ma alla fine sarà festa per tutti.

Published by
Redazione