Scatta la seconda edizione dell’iniziativa che porta il nome del compianto dirigente didattico: elaborati entro il 6 maggio
Quest’anno ci svolgerà la seconda edizione del premio in ricordo dell’indimenticabile dirigente Elio Parziale, istituito dalla famiglia. Dunque, come l’anno scorso, all’interno della manifestazione “Libro in fiera”, che si terrà nella Dogana dei grani nei giorni 19-20-21 maggio, verranno assegnate sette borse di studio, dal valore di 100 euro ciascuna, e verrà realizzata e divulgata una raccolta di tutti gli elaborati secondo la tematica proposta.
Il concorso è riservato a tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi”, mentre per le borse di studio concorreranno le classi IV e V della scuola Primaria e gli studenti delle classi III della Media.
Il tema per gli elaborati quest’anno sarà il seguente: “Racconta di una persona che hai conosciuto nel corso della tua vita scolastica e che ti ha particolarmente colpito per quello che ha fatto per te o per i tuoi compagni”.
Gli elaborati dovranno essere inviati da un genitore o da un tutore legale dell’alunno entro il 6 maggio tramite il sito internet www.elioparziale.it oppure direttamente all’email premioelioparziale@gmail.com.
Oltre al tema, dovranno essere indicati il nome e cognome dell’alunno, la classe che frequenta e l’autorizzazione alla divulgazione e all’eventuale pubblicazione dell’elaborato.
Se non sarà possibile agire per via digitale, si potrà telefonare al numero 349 5637562. I vincitori verranno contattati telefonicamente, e la premiazione avverrà nel pomeriggio di sabato 21 maggio. Cinque borse di studio sono state offerte dalla moglie di Parziale, la prof.ssa Teresa Aquino, mentre le restanti due dal medico-odontoiatra Sabino Aquino, cognato del dirigente. La commissione che decreterà i migliori elaborati sarà composta dai figli Antonio e Margherita e dai colleghi dirigenti scolastici di Elio Parziale.
sette stelle