“Apple pie” ha organizzato un incontro per promuovere la marcia contro l’omo-bi-trans-fobia del prossimo 15 giugno
Stasera alle ore 20:30 l’associazione “Apple pie” ha convocato un’assemblea pubblica presso l’ex sala consiliare in villa comunale. Al centro della discussione l’organizzazione del prossimo Pride che avrà come location proprio Atripalda.
L’associazione sulla propria pagina Facebook spiega così l’appuntamento: “Dopo il successo della marcia contro l’omo-bi-transfobia del 17 maggio scorso, con 1000 persone che manifestavano pacificamente, abbiamo scelto di riproporre una manifestazione, sotto forma di Pride provinciale, il prossimo 15 giugno nella città di Atripalda. Quest’anno il tema del Pride sarà “People have the Power”. Svilupperemo le tematiche della responsabilità personale ad agire un cambiamento nei territori».
L’associazione poi scende nei dettagli dell’assemblea di stasera: «Lunedì ci confronteremo e condivideremo pensieri e strumenti al fine di camminare assieme per promuovere una cultura del rispetto e delle differenze”. L’associazione presieduta da Immacolata Festa ha concluso: “Confidiamo di coinvolgere molte realtà dell’hinterland irpino, in quanto pensiamo sia utile e importante informare e sensibilizzare i luoghi in cui vige ancora troppo spesso ostilità e omertà sulle questioni dell’omo-bi-trans-fobia”.