Anche Eva Grimaldi e Imma Battaglia sul palco montato in Piazza Umberto I. Giovedì la conferenza stampa di presentazione. Pubblicato il video promozionale
Inoltre l’associazione, presieduta da Mara Festa, per l’occasione ha scelto due madrine davvero speciali: Eva Grimaldi ed Imma Battaglia, neo spose, che saliranno sul palco per gridare ancora una volta che l’amore non conosce alcuna distinzione.
Un Pride, come annunciato dagli organizzatori, quasi completamente autofinanziato grazie all’aiuto di donazioni, sponsor ed artisti nazionali che non hanno fatto mancare il proprio contributo a questa rivoluzione d’amore. In questo senso, tra i più attivi sicuramente Luca Persico, in arte Zulù, che ha devoluto all’associazione l’intero incasso del suo concerto ad Avellino. Anche l’Amministrazione, che ha seguito, in particolare con l’assessore all’integrazione Nancy Palladino, e patrocinato l’iniziativa, ha destinato all’associazione un contributo di 300 euro.
Tra le iniziative incluse nel Pride, è significativo segnalare la mostra che verrà allestita in Piazza, formata dalle foto di trentuno persone che con il loro coraggio – da qui il titolo del corteo “People have the power – hanno cambiato radicalmente il mondo.
Atripalda, dunque, si appresta ad ospitare il Pride, una marcia che ribadisce con forza che nessuno deve vergognarsi di mostrare la sua vera anima, che ogni amore merita rispetto e soprattutto felicità, e non pugni e parole velenose, come è accaduto, lo scorso 25 aprile, ad una giovane coppia di fidanzati, presi di mira da un “branco” di ignoranti.