In settimana, invece, sono stati “ospitati” diversi istituti scolastici irpini
Continua l’incessante opera della Pro Loco locale volta a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e all’amore verso la bellezza dei suggestivi luoghi storici di cui la nostra città è piena. In questi giorni, infatti, i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile presso l’associazione hanno guidato i bambini di diverse scuole alla scoperta dell’antico parco di Abellinum, dello Specus Martirum e della basilica paleocristiana.
Il “tour”, durato due giorni, è iniziato con gli alunni dell’istituto comprensivo “A. Di Meo” di Volturara, Castelvetere e Montemarano. Nelle prossime settimane l’appuntamento verrà replicato coinvolgendo ovviamente altri istituti scolastici della provincia irpina, e sembrerebbe che le richieste non manchino.
Intanto, domenica 18 marzo, sempre la Pro Loco, presieduta da Lello Labate, accompagnerà i turisti in visite guidate presso Abellinum, e per l’occasione i cancelli dell’antica città resteranno aperti dalle ore 10:00 fino alle ore 13:00. Insomma, tra visite guidate ed i preparativi della Via Crucis, è un periodo ricco di impegni per l’associazione che, quando si tratta di valorizzare la nostra città, facendolo anche nel migliore dei modi, non si tira mai indietro.