![Imma Tataranni la decisione Rai](https://www.ilsabato.com/wp-content/uploads/2025/02/Imma-Tataranni-20250207-ilsabato.com_-1024x683.jpg)
Imma Tataranni nuova stagione-foto raiplay- ilsabato.com
Imma Tataranni, arriva la decisione Rai sulla nuova stagione dell’amata fiction, record di ascolti: ecco cosa sta per succedere.Â
La Rai si conferma leader negli ascolti delle fiction: diversi i prodotti vincenti che ottengono sempre dati share rilevanti. Dalla scelta della sceneggiatura a quella degli attori, ma anche le diverse location, niente è lasciato al caso: sarà anche per questo che il pubblico risponde sempre in modo positivo, affezionandosi ai personaggi di turno. Da Don Matteo a Doc-nelle tue mani, ma anche Un Passo dal cielo e Mina Settembre, che sono prossimi al finale di stagione, la fiction della rete di stato si conferma vincente.
Anche Il Conte di Montecristo, grande produzione Rai internazionale, ha dominato gli ascolti rivelando l’interesse del pubblico nei confronti di una letteratura che non ha tempo. Ora in previsione del Festival di Sanremo 2025 la fiction passa in secondo piano, ma solo per qualche giorno. La programmazione dei palinsesti Rai è già stabilita: dopo la settimana della kermesse tornerà Che Dio ci aiuti e Imma Tataranni. In merito a quest’ultima serie, giunta alla quarta stagione, i vertici di rete hanno preso una decisione inattesa, che potrebbe non accogliere il consenso del pubblico.
Gialli, intrighi, segreti caratterizzano la narrazione di Imma Tataranni che è interpretata da Vanessa Scalera. L’attrice, grazie al suo personaggio, è diventata molto popolare ed è anche tra le interpreti dell’ultimo film di Ozpetek, Diamanti. La serie è ambientata a Matera e offre panorami mozzafiato, uno sfondo paesaggistico davvero unico che ha riportato centralità alla bellissima città lucana. C’è molta attesa per il ritorno in video di Imma Tataranni, visto che nell’ultima stagione il sostituto procuratore ha subito il tradimento del marito, e si è lasciata andare con il maresciallo Calogiuri.
Imma Tataranni 4, quando va in onda: la decisione dei vertici Rai
Il debutto della nuova stagione di Imma Tataranni è previsto per domenica 23 febbraio. La dirigenza Rai ha infatti dato ampio spazio al Festival di Sanremo e ha rinviato a dopo la kermesse qualsiasi nuovo inizio. Del resto durante la manifestazione canora tutto si ferma, soprattutto in tv.
![Imma Tataranni 4 quando debutta](https://www.ilsabato.com/wp-content/uploads/2025/02/Imma-Tataranni-4-20250207-ilsabato.com_.jpg)
Una decisione che non ha riscosso il consenso del pubblico del noto sostituto procuratore, che è in attesa della nuova stagione da mesi. Confermati nel cast Massimiliano Gallo, nel ruolo di Pietro, marito di Imma, e di Barbara Ronchi che interpreta Diana, assistente del procuratore. Quest’ultima avrà un ruolo più centrale e affiancherà Imma nelle varie indagini.
Infine sembra che ci sarà un nuovo personaggio maschile che potrebbe causare a Imma nuove insicurezze sentimentali, oltre a quelle che già sta vivendo divisa tra Calogiuri e il marito.