Attualità

Rettifica articolo “CONAD, allerta alimentare: scatta il ritiro del prodotto più venduto”

In riferimento all’articolo intitolato CONAD, allerta alimentare: scatta il ritiro del prodotto più venduto: ‘È pericoloso’, pubblicato il 25 febbraio 2025 su IlSabato.com, in cui si fa menzione di un richiamo alimentare riguardante caffè in capsule e si cita erroneamente l’azienda 101 Caffè S.R.L., siamo a fornire la seguente precisazione.

Nel suddetto articolo si legge: “Infine, anche le capsule di 101 Caffè S.R.L. sono state incluse nel richiamo, con prodotti che presentano scadenze comprese tra 12 e 18 mesi. Il Ministero della Salute ha esortato i consumatori a prestare la massima attenzione e a verificare se possiedono le capsule sotto richiamo, per proteggere non solo la propria salute ma anche quella dei propri cari.”

Desideriamo precisare che la 101 Caffè S.R.L. non ha alcuna connessione con il richiamo menzionato nel suddetto articolo e non è stata coinvolta in alcuna allerta o provvedimento da parte del Ministero della Salute. L’articolista ha riportato erroneamente informazioni riguardanti un richiamo effettuato su un altro marchio, riguardante delle capsule di caffè in cui sarebbero stati individuati frammenti di plastica pericolosi per la salute.

Vogliamo ribadire che i prodotti commercializzati da 101 Caffè S.R.L. sono sicuri e non sono stati oggetto di alcun richiamo. Non esistono comunicazioni ufficiali del Ministero della Salute che coinvolgano l’azienda o i suoi prodotti, che restano pertanto idonei al consumo.

Ci scusiamo per il disguido e ribadiamo il nostro impegno a garantire la massima accuratezza e trasparenza nella diffusione delle informazioni. La corretta divulgazione delle notizie è per noi una priorità assoluta.

Published by
Valentina Giungati