Attualità

Rinviata quasi certamente a lunedì 17 settembre l’apertura dell’Istituto comprensivo

Le operazioni di trasloco delle aule della “Mazzetti” nei plessi di via Roma e via Pianodardine non riusciranno ad essere completate per mercoledì 12 settembre. Il sindaco sta per firmare l’ordinanza

Gli alunni dell’Istituto comprensivo di Atripalda dovranno attendere con ogni probabilità lunedì 17 settembre per tornare a scuola. Sembrerebbe, infatti, che la decisione di rinviare l’inizio dell’anno scolastico, quantomeno per gli scolari frequentanti i plessi di via Roma e via Pianodardine (ma il rinvio dovrebbe riguardare anche i tre plessi dell’Infanzia), sia ormai inevitabile per il protrarsi dei lavori di sistemazione delle aule che dovrebbero ospitare gli alunni della “Mazzetti”.

Per quanto riguarda la scuola media “Masi”, nel corpo di fabbrica a piano terra dove prima dell’accorpamento dell’istituto erano alloggiate la presidenza e la segreteria della scuola media e dove fino all’anno scorso venivano effettuate le lezioni pomeridiane, sono state ricavate sette aule (che dovrebbero ospitare le terze, quarte e quinte della “Mazzetti”), alcune delle quali sono già pronte, mentre altre sono ancora vuote, senza né banchi, né sedie e né lavagne multimediali, ragioni per cui si ritiene molto difficile che le operazioni si concludano entro mercoledì mattina. Ed, inoltre, anche il piazzale e il parcheggio della “Masi” sono ancora interessati da interventi di sistemazione.

Altre cinque classi (le prime e le seconde della “Mazzetti”), invece, dovrebbero essere ospitate senza particolari difficoltà al pian terreno del plesso scolastico di Via Roma.

L’ipotesi del rinvio è stata avanzata nel corso di una riunione del Consiglio d’Istituto convocata dalla dirigente Melchionne questa mattina, alla quale ha preso parte anche il vicesindaco con delega all’istruzione, Anna Nazzaro mentre sembra che proprio in queste ore il sindaco Giuseppe Spagnuolo stia per firmare un’ordinanza di chiusura della scuole da mercoledì a sabato e rinviare ufficialmente l’inizio dell’anno scolastico a lunedì 17 settembre.

Seguiranno aggiornamenti.

Published by
Gianluca Roccasecca