Ripartiti i lavori nel fiume Sabato


Da questa mattina un escavatore ha ricominciato ad abbassare il letto del corso d’acqua

(foto Antonio Cucciniello)

Dopo una inspiegabile sospensione di cinque mesi e mezzo sono ripartiti questa mattina i lavori nel fiume Sabato. Un escavatore (uno), infatti, da alcune ore ha ricominciato a scarificare il letto del fiume per abbassare la quota nella parte centrale del corso d’acqua dove, successivamente, saranno posizionati grossi massi.

L’ultima volta che furono avvistati gli operati dell’Ati “Capaldo Costruzioni-Zeura International Costruzioni” risaliva, ormai, a metà dicembre, al punto che più di uno si è chiesto che senso avesse avuto iniziare i lavori a novembre per interromperli a dicembre.

I lavori, in effetti, non iniziarono nel migliore dei modi, e subirono, quindi, immediatamente una sospensione di circa un mese (da ottobre a novembre 2017). Il motivo di questo avvio burrascoso fu la scelta errata di creare un punto di accesso al fiume in via Gramsci che, come si sarebbe potuto prevedere con facilità, causò un forte congestionamento del flusso veicolare, scatenando polemiche sia da parte dei commercianti che dei residenti. Il punto di accesso, quindi, per permettere ai mezzi di scendere nel fiume, fu spostato  in via Circumvallazione. Le attività, così, nella prima settimana di dicembre presero il via, ma durarono soltanto qualche giorno (sia a causa delle condizioni meteorologiche che per le modifiche chieste dal Comune rispetto al progetto originale).



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments