Attualità

Ripristinate le pensiline degli autobus

Interventi di manutenzione anche a via Nicola Salvi e via Fratelli Troncone

La nuova pensilina in via Tiratore

I tanti pendolari atripaldesi possono tirare un sospiro di sollievo: sono state installate le nuove pensiline degli autobus. Durante la scorsa settimana, infatti, alcuni operai hanno proceduto alla sostituzione delle pensiline in diversi punti della città, tra cui contrada Alvanite e via Tiratore, dove delle strutture originali era rimasto ben poco.

I residenti dei due quartieri non avevano mai smesso di segnalarci il pessimo stato in cui versavano le due pensiline, al punto che i pendolari, in caso di pioggia, erano costretti a trovare riparo nei portoni dei palazzi. Fortunatamente adesso questi disagi saranno soltanto ricordi. L’intervento, eseguito dalla ditta “Procom” per un importo complessivo di 7.198 euro, in questa settimana interesserà altri punti cittadini. Durante lo scorso week end, inoltre, c’è stata una bella “sorpresa” anche per i residenti di via Nicola Salvi.

La pensilina in contrada Alvanite

Il tombino transennato circa un mese e mezzo fa per motivi di sicurezza è stato finalmente ripristinato. Una bella notizia poiché la zona transennata, vista il posizionamento quasi al centro della carreggiata, ha provocato non pochi disagi sia agli automobilisti che ai pedoni.

Ed ora veniamo ad una notizia che pensavamo non avessimo mai riportato: sono iniziati i lavori che permetteranno il ripristino di un’area del marciapiede in via Fratelli Troncone, nei pressi del caseificio “Nicastro”. La zona, transennata anni fa a causa di criticità legate alla fognatura, fu abbandonata completamente fino a diventare parte dell’arredo urbano.

Martedì scorso, sotto la supervisione del delegato ai lavori pubblici Salvatore Antonacci, finalmente è stato avviato l’intervento che permetterà ai pedoni di poter usufruire del marciapiede. Infine, sempre nel filone delle piccole ma positive notizie, sono state riparate le due panchine danneggiate situate al centro della piazza. Dunque la città finalmente è stata “liberata” da diversi e piccoli problemi, però il lavoro da fare è ancora tanto e le segnalazioni dei cittadini lo confermano.

Published by
Redazione