
(foto Sabino Battista)
Posizionata sulla parete anche una stampa suggestiva della Vergine

La confraternita della Madonna del Carmelo, guidata dal priore Ambrogio Fraire, ha proceduto ad una piccola ristrutturazione della cappella cimiteriale della congrega, in occasione del centenario della costruzione del sacrario. I lavori, che hanno visto l’importante contributo del maestro Antonio Spinazzola, oltre ad interventi di manutenzione ordinaria, hanno permesso anche l’installazione di una stampa della Madonna molto suggestiva (2,5 m per 1,6 m le misure). La raffigurazione è stata benedetta da don Ranieri Picone il 30 ottobre, durante una cerimonia seguita da tanti fedeli che hanno apprezzato l’opera d’arte.
Soddisfazione anche il priore Ambrogio Fraire: «E’ un sogno che si è realizzato, ne approfitto per ringraziare tutta la confraternita ed il parroco. Ovviamente non dimentico Antonio Spinazzola, che ci ha aiutato in maniera importante. Ora finalmente possiamo esclamare che la cappella cimiteriale torna a risplendere dopo tanti anni».
Dopo i festeggiamenti per il 90° anniversario dell’incoronazione della Madonna, dunque, la congrega del Carmelo ha brindato al meglio anche in quest’altra occasione, dimostrando impegno e volontà nel perseguire i propri obiettivi.