Rita Dalla Chiesa è personaggio tv accreditato: età, figli, chirurgia, marito, dove vive. Tutto sull’amata conduttrice e oggi parlamentare.
Classe 1947, Rita dalla Chiesa è una nota conduttrice tv. Il suo volto è legato a Mediaset, dove per diversi anni ha condotto Forum, format a cui è rimasta particolarmente legata. 74 anni compiuti a Agosto, Rita è oggi una parlamentare schierata con Forza Italia, presiede la VII Commissione Cultura, scienza e istruzione e la Commissione Rai. Personaggio del mondo dello spettacolo sin dal debutto ha riscosso il favore del pubblico, ed è sempre apparsa diretta e trasparente, grazie anche alle sue origini famigliari.
Rita è figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, impegnato contro la lotta alla mafia e ucciso nella strage di Palermo del 1982. La conduttrice era molto legata al padre, e in diverse occasioni ha condiviso alcuni aneddoti di quando era poco più di una ragazzina: “Ricordo una sera…ballammo un valzer, Sul bel Danubio blu. E io ero felice. Lui con la sua divisa di gala e io con un abito lungo giallo pastello. La foto di quel valzer con papà, per me, rappresenta tante cose. “
Nei primi anni settanta Rita Dalla Chiesa ha sposato il carabiniere Roberto Cirese, dall’unione è nata Giulia, unica figlia della conduttrice. Il matrimonio non ha avuto una lunga durata, ma i due ex coniugi hanno mantenuto rapporti amichevoli per il bene della figlia e oggi di quella del nipote Lorenzo. Giulia ha infatti avuto il figlio dall’unione con l’autore televisivo Massimo Santoro, l’uomo è morto prematuramente a causa di un brutto male. Oggi Lorenzo è poco più che adolescente ed è molto legato ai nonni materni.
Rita Dalla Chiesa vita privata: l’addio a Fabrizio Frizzi
Attualmente Rita Dalla Chiesa è single, non risulta infatti essere legata a nessun uomo. Il suo nome è stato spesso associato a quello di Fabrizio Frizzi, che ha conosciuto nel 1985. Tra i due c’è stato un immediato feeling, ma Frizzi all’epoca era poco più che 25enne e all’inizio del suo percorso televisivo, questo inizialmente ha frenato la conduttrice ad intraprendere una relazione, ma l’amore ha poi avuto la meglio.
Nel 1998 si sono sposati, ma il matrimonio si è concluso nel 2002, quando decisero di separarsi. Rita e Frizzi sono rimasti legati anche dopo la separazione. La dipartita del conduttore è stata un duro colpo per la Della Chiesa. La parlamentare abita a Roma, in un bellissimo attico con terrazza panoramica, un appartamento situato in una zona residenziale della città.
Non risulta abbia mai fatto ricorso ad interventi estetici, ed è molto attiva su Instagram dove condivide diversi momenti del suo quotidiano. Rita gode della stima dei suoi colleghi e degli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e spesso è ospiti dei vari talk tv.