Sanremo 2025, dopo l’addio di Emis Killa, Carlo Conti chiamerà un altro cantante? Ecco la verità a riguardo
Uno dei conduttori che sta affrontando un bel periodo soprattutto per la sua conduzione davvero incredibile della manifestazione canora più importante in Europa e nella nostra bella Italia è proprio lui, Carlo Conti. Quest’ultimo, grandissimo presentatore, sarà al timone della nuova edizione del Festival di Sanremo 2025, in qualità anche di direttore artistico.
Nonostante manchino pochissime settimane, quest’ultimo ha già avuto una bella batosta, ossia la rinunzia da parte di Emis Killa a partecipare allo show. In molti si sono chiesti il motivo di tale decisione da parte del rapper che era tra i favoriti di moltissime persone proprio nel famosissimo “Fantasanremo”. In molti si sono detti dispiaciuti, soprattutto Carlo Conti oltre che i numerosi fan.
Il motivo, dell’addio al Festival è legato principalmente al fatto che il cantante risulta indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere ed è stato colpito dal Daspo che gli vieta di assistere agli incontri di calcio, come riporta il Corriere della sera.
Il cantante ha commentato sui social affermando: “Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare”.
Carlo Conti, dopo l’addio di Emis Killa chi lo sostituirà?
Dopo aver appreso la notizia, Carlo Conti si è detto molto dispiaciuto poiché come affermato in più occasioni, il conduttore aveva scelto la canzone perché meritava di essere proprio su quel palco dell’Ariston così come molti altri cantanti.
Il cantante, però, ha cercato di essere positivo e sperare che ci saranno altre occasioni per la sua partecipazione: “Confido che tutto si risolverà al più presto per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Festival in cui ad essere centrale sia la musica, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi…”
In molti si chiedono, però, se Carlo Conti potrebbe sostituire il cantante con un altro cantante al suo posto oppure si preferisce nn fare assolutamente nulla. Al momento, però, il conduttore e direttore artistico non lo ha sostituito con nessuno ma restiamo in attesa di aggiornamenti.