
Carlo Conti svela un retroscena (credit @raiplay.it)-ilsabato.com
Sanremo 2025, c’è rivalità tra Carlo Conti e Amadeus? A svelare l’arcano è proprio il conduttore. Cosa ha detto
Carlo Conti è un conduttore con grandissimo talento ed esperienza, che da anni è sulla cresta dell’onda. Ha condotto trasmissioni di alto livello, quiz show come L’Eredità e questa è la sua quarta conduzione, per quanto concerne il Festival di Sanremo.
Dopo 5 anni in cui è stato Amadeus il direttore artistico della kermesse canora più famosa d’Italia, Conti è tornato al timone e ha fatto incetta di ascolti. Basti pensare che la prima serata di Sanremo ha avuto picchi di share del 65%, tant’è che ha superato il suo predecessore.
Quest’anno il Festival è davvero “variopinto”, proprio come lo aveva dipinto Bianca Guaccero in una intervista di qualche giorno fa, e il pubblico sta dimostrando di gradirlo moltissimo. Il brand Sanremo, si conferma un appuntamento a cui gli italiani non mancano mai, sia per una questione di tradizione, sia perché è un vero e proprio mix di arte ed emozioni.
Ma non è tutto, perché la serata cover, andata in onda venerdì 14 febbraio 2025, ha registrato picchi del 70,8%. Si può proprio dire che Conti, quest’anno, ha battuto ogni record. Un trionfo.
Sanremo 2025, c’è rivalità tra Conti e Amadeus? La verità svelata dallo stesso conduttore
Nel corso della conferenza stampa tenutasi prima della terza serata di Sanremo, lo scorso 13 febbraio, si è toccato anche l’argomento Amadeus.

In questo contesto, è stato chiesto all’attuale direttore artistico della kermesse canora, se avesse sentito il suo collega Amadeus, una volta cominciato il Festival. Ma il conduttore fiorentino ha spiegato che fino a quel momento, non aveva sentito il collega.
Senza in alcun modo polemizzare, Conti ha spiegato che con molta probabilità, Amadeus potrebbe voler lasciar passare «questo ciclone. Ancora non mi ha messaggiato. Io non ho avuto tempo di messaggiare con nessuno».
Il conduttore ha invece svelato di aver sentito Fiorello:«Dopo la prima sera Fiorello mi ha mandato un messaggio alle 4.30, alle 5.30, tutto spettinato, che aveva finito di vedere il Festival a quell’ora».
Conti ci ha tenuto a sottolineare che non vi è alcuna rivalità con il collega, anzi, sono amici, «e quello che ribadisco è che non è Conti batte Amadeus. È semplicemente che il Festival di Sanremo è in piena salute, sta andando bene, io ho cercato di farlo nel mio modo e il pubblico italiano lo ha apprezzato». Dunque, ogni sorta di ipotetica rivalità, è messa a tacere dallo stesso conduttore del Festival.