A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, arriva una clamorosa indiscrezione su Carlo Conti e i cantanti big in gara.
Il Festival di Sanremo 2025 sta scaldando i motori in vista della settimana che accenderà i riflettori sulla kermesse musicale italiana più famosa al mondo. Dopo le cinque edizioni, di grande successo, condotte da Amadeus, sul palco del Teatro Ariston salirà nuovamente Carlo Conti che, negli scorsi anni, ha già condotto il Festival riscuotendo diversi consensi.
Dall’11 al 15 febbraio 2025, saranno 29 i cantanti che si sfideranno per provare a portare a casa la vittoria (prima del ritiro di Emis Killa erano 30, ndr). Tanti i nomi scelti da Carlo Conti che ha provato a rispettare il filone di Amadeus portando sul palco dell’Ariston sia i big della musica italiana come Massimo Ranieri, Marcella Bella e Giorgia ma anche gli artisti più giovani e amatissimi dal pubblico come Elodie, Irama, Fedez, Achille Lauro, Tony Effe e tanti altri. Non mancano, tuttavia, importanti novità come l’indiscrezione che sta circolando in queste ore.
Sanremo 2025: perché i cantanti big rischiano la squalifica
Carlo Conti sta lavorando per regalare un Festival pulito, divertente e attuale al pubblico di Raiuno e non avrebbe intenzione di perdonare neanche il più piccolo errore. Secondo un’indiscrezione riportata da Amedeo Venza, infatti, i cantanti big avrebbero ricevuto un vero e proprio avvertimento per evitare atteggiamenti che potrebbero portare alla squalifica.
“Carlo Conti non gradisce alcuni avvenimenti pre-Sanremo e avrebbe avvertito alcuni protagonisti che rischiano la squalifica! Boom”, è il testo dell’indiscrezione riportata da Venza tra le storie del proprio profilo Instagram. Ad oggi, tuttavia, non è noto quale sia l’atteggiamento che potrebbe portare all’esclusione dalla gara, ma l’indiscrezione è diventata virale.
Conti, tuttavia, ha mantenuto una delle regole dei Festival di Amadeus ovvero il divieto per i cantanti in gara di cantare in pubblico non solo la canzone in gara, ma anche altri brani.
Regole ferree, dunque, per tutti gli artisti in gara sui quali la Rai ha l’esclusività fino al termine del Festival per il cui inizio è già partito il countdown. Tutti i protagonisti, infatti, si trovano già a Sanremo e, come ha svelato Carlo Conti a Mara Venier nel corso del collegamento con Domenica In durante la puntata trasmessa il 2 febbraio 2025, sono già cominciate le prove con l’orchestra, comprese quelle con gli artisti che accompagneranno sul palco del Teatro Ariston i cantanti in gara durante la serata del venerdì sera dedicata alle cover.