Sanremo, Conti l’anno prossimo potrebbe non essere alla guida del Festival: la Rai lo ha già sostituito? Ecco chi è il prossimo conduttore.
Carlo Conti è prossimo a debuttare sul palco dell’Ariston: il conduttore toscano è conduttore, ma anche direttore artistico della kermesse a cui ha apportato alcuni cambiamenti rispetto all’edizioni vincenti condotte d’Amadeus. Dopo l’addio di quest’ultimo alla Rai, la dirigenza di rete ha dovuto prendere delle decisioni importanti che avrebbero potuto avere effetti negativi su format di successo. In primis il Festival di Sanremo che non poteva che essere affidato ad un volto consolidato della scuderia della rete di stato.
Nonostante l’esitazione inziale Conti ha accettato l’incarico e torna all’Ariston certo di ottenere il consenso del pubblico, anche se fare meglio di Amadeus non sarà facile. La dirigenza di rete ha dato al conduttore di Tale e quale show ampia liberta di scelta, e oggi a pochi giorni dal debutto di Sanremo 2025, Carlo Conti è sicuro di aver preso decisioni che daranno alla kermesse leggerezza e fluidità. Il conduttore ha parlato di un Festival corale, non a casa i co- conduttori sono numerosi e tutti amici.
Nonostante il lavoro impegnativo e passionale di Carlo Conti di dare alla kermesse canora un nuovo fasto, sembra che la Rai abbia già scelto il suo sostituto per il prossimo anno. Il conduttore toscano dovrebbe infatti condurre anche Sanremo 2026, ma a quanto pare la dirigenza di rete avrebbe giù in mente un nome accreditato, che oggi gode della simpatia e affetto del pubblico. In molti infatti si chiedono come mai Conti non abbia coinvolto nel suo Sanremo anche Stefano de Martino.
Sanremo, Stefano de Martino prossimo al debutto all’Ariston?
Stefano de Martino è sicuramente il personaggio rivelazione della stagione tv in corso. Ha ereditato d’Amadeus la conduzione di Affari Tuoi e sin da subito ha dimostrato di avere un certo talento anche nel format quotidiano. Ha fatto suo il programma, e ha saputo comprendere come interagire con i pacchisti di turno e con il Dottore. E’ bello, bravo e simpatico e i telespettatori non potevano non premiarlo.
Anche per questo sembra che l’ex allievo di Amici sia destinato ad avere un ruolo di primo piano nel Festival di Sanremo 2026. A confermare la tesi il recente teatrino messo in scena in una recente puntata di Stasera tutto è possibile dove De Martino ha seguito i suoi ospiti in una divertente sfida canora con brani famosi della manifestazione.
Immediati i commenti social. In molti si sono complimentati con l’ex ballerino per il suo modo di fare. Per il pubblico Stefano de Martino è pronto per l’Ariston e non è escluso che il prossimo anno possa calcare il palcoscenico dell’ambito teatro.