Tempi utili, modalità e indicazioni per i genitori che si accingono ad “immatricolare” i propri figli
Si aprono oggi le iscrizioni alla scuola primaria e a quella secondaria di primo (media) e secondo grado (superiori), che resteranno possibili per un mese (fino al 22 febbraio), esclusivamente online attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Escluse dal sistema di iscrizione telematica le scuole dell’infanzia, nei quali uffici di segreteria (ubicati presso la sede di piazza Vittorio Veneto) i genitori potranno recarsi per compilare l’apposito modulo. Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia tutti i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2016 o coloro che raggiungano personale autonomia e compiano tre anni entro il 30 aprile 2017; questi ultimi saranno inseriti nelle classi se ci sarà disponibilità di posti.
Analogo discorso per essere iscritti alla prima classe della scuola primaria di primo grado, i bambini o le bambine devono aver raggiunto il sesto anno di età entro il 31 dicembre 2016 o entro il 30 aprile 2017.
Sul modulo di iscrizione online dovrà essere indicato il plesso di frequenza attraverso il corretto inserimento del codice meccanografico (AVEE878015 “De Amicis”- via Roma o AVEE878026 “ R. Mazzetti”– via Manfredi).
Tutti gli alunni frequentanti la quinta elementare nel corrente anno scolastico potranno essere iscritti online alla prima classe della scuola secondaria di primo grado attraverso il codice AVEE878014 “R-Masi”.
Si ricorda infine che per qualsiasi informazione e supporto tecnologico i genitori o chi ne fa le veci potrà rivolgersi agli assistenti amministrativi Troisi Erminio e Petrillo Maria.