Panorama

“Segnali” cambia palcoscenico

Il festival musicale si svolgerà ancora nella villa comunale e non più nel parco archeologico

Le passate edizioni hanno sempre fatto il pieno di presenze

Sembrerebbe definitivamente sfumata l’ipotesi Abellinum come “scenografia” per il festival musicale “Segnali”, organizzato dall’associazione “‘A Potea”. Dal tribunale, infatti, ancora non è arrivato il dissequestro del parco archeologico, che fino ad un mese fa sembrava certo. I ragazzi, dunque, avrebbero ripiegato sulla villa comunale, dove si è svolto nelle precedenti occasioni.

“Segnali”, che ritorna dopo quattro anni di assenza, sarà sicuramente uno dei grandi appuntamenti dell’estate atripaldese, anche se non si svolgerà più nell’affascinante location. Il lato positivo di questa notizia potrebbe essere quello di vedere la villa comunale finalmente come luogo di un evento importante, come non capitava da qualche anno. Il festival di “‘A Potea” dovrebbe iniziare venerdì 22 luglio, per poi proseguire sabato 23 luglio e domenica 24 luglio.

Ancora non si conosce con esattezza la composizione del cast, anche perché il festival avrebbe subito un’importante riduzione dei costi, ridotti ad un terzo di quelli preventivati all’inizio. La “star” di “Segnali” , comunque, dovrebbe essere il cantautore italiano Iosonouncane”, uno degli emergenti più talentuosi della scena musicale della canzone nostrana.

Ricordiamo che nelle precedenti occasioni l’associazione è riuscita sempre a coinvolgere artisti famosi, ottenendo un ottimo successo di pubblico. L’edizione 2016, anche se ha avuto qualche contrattempo, come il cambio improvviso di location, promette di essere all’altezza di quelle passate. In attesa della conferma ufficiale degli ospiti che ci saranno auguriamo buon lavoro ai ragazzi di “ ‘A Potea”, sperando che possano essere protagonisti del cartellone estivo della nostra città.

Published by
Redazione