Questa mattina il primo cittadino era in diretta su Telenostra-Primativvù e ha fatto una promessa…
Gli alberi utilizzati a Natale potranno essere ripiantati in un’area comunale a ridosso del fiume Sabato: è questa la promessa “strappata” al sindaco di Atripalda, Giuseppe Spagnuolo, nel corso della trasmissione “Chiacchiere e caffè – Il buongiorno col sorriso” andata in onda su Telenostra-Primativvù questa mattina a partire dalle 7:15.
La rubrica quotidiana condotta, fra gli altri, dal giornalista atripaldese Vincenzo Di Micco, infatti, sta andando in onda in diretta in questi giorni dal bar “L’Ibisco” di via San Lorenzo. E non poteva mancare l’invito al primo cittadino di Atripalda per una cordiale “chiacchierata” nel corso della quale, però, sono stati toccati argomenti seri ed importanti come l’ambiente e l’inquinamento. Insomma, “chiacchiere e caffè”, con gusto e leggerezza, ma senza trascurare l’attualità.
L’intervento del sindaco Spagnuolo è compreso nell’intervallo fra i minuti 16:30 e 25:00, durante i quali si è parlato, in particolare, del fiume Sabato, interessato in questo periodo da un intervento di rinaturalizzazione, dell’inquinamento della Valle del Sabato e della eventuale delocalizzazione dello Stir. E un rapidissimo passaggio ha riguardato anche lo stato di forma dell’assessore all’ambiente Vincenzo Moschella, ormai “in fase di recupero” ha anticipato il sindaco, dopo le dimissioni presentate a dicembre.
La rubrica continuerà nei prossimi giorni ad andare in diretta da L’Ibisco e magari non è escluso che, fra la lettura dei quotidiani, le notizie sportive, le note di una chitarra e le previsioni del tempo, potranno esserci anche altri ospiti atripaldesi ad intrattenere i telespettatori di Telenostra.