Una stagione davvero turbolenta quella del Milan, almano fino a questo punto, ora le sirene inglesi rischiano di portare via un big.
Il calcio, si sa, non dorme mai. Anche quando i riflettori del campo si spengono, dietro le quinte i club lavorano senza sosta. E quando si parla di top player, le sirene inglesi sono sempre pronte a farsi sentire. Questa volta il Manchester United sembra aver messo gli occhi su un gioiello del Milan, mettendo in allarme la dirigenza rossonera.
Infatti, i Red Devils stanno monitorando da vicino le prestazioni di uno dei giocatori chiave della rosa milanista. Non è un mistero che il club inglese, alla ricerca di nuovi rinforzi, abbia le capacità economiche per tentare colpi di mercato importanti. Per il Milan, però, questa potrebbe essere una notizia preoccupante, considerando quanto il calciatore in questione sia fondamentale per il progetto tecnico di Pioli.
Ecco chi sta per lasciare il Milan
Senza ombra di dubbio, la stagione in corso ha messo in luce il valore di molti giocatori del Milan, ma qualcuno ha brillato più di altri. È normale, quindi, che i grandi club europei si facciano avanti con offerte difficili da rifiutare. Del resto, quando il Manchester United bussa alla porta, lo fa con una forza che pochi possono ignorare.
La preoccupazione, però, è che una possibile cessione possa lasciare un vuoto difficile da colmare. Il Milan sta costruendo un progetto ambizioso e perdere una pedina chiave in questo momento potrebbe complicare i piani. La dirigenza rossonera dovrà essere brava a resistere alle pressioni e, allo stesso tempo, a valutare attentamente ogni scenario.
I tifosi, dal canto loro, già fremono all’idea di una possibile partenza. In un momento in cui l’entusiasmo intorno alla squadra è alto, una cessione importante rischierebbe di smorzare gli animi. La storia, però, insegna che il Milan è abituato a reinventarsi anche dopo addii illustri.
In definitiva, le prossime settimane saranno decisive. Il mercato non perdona, ma il Milan dovrà giocare d’anticipo per proteggere il proprio patrimonio tecnico. E chissà, magari sarà proprio il fascino della maglia rossonera a convincere il giocatore a restare, respingendo le sirene inglesi. Ad essere a richio è il futuro di Theo Hernandez. La scadenza del contratto nel 2026 del terzino ex Real Madrid comincia a diventare pressante.
Il direttore tecnico del Mian, però, Geoffrey Moncada continua a rassicurare con le sue dichiarazioni: “Due mesi fa abbiamo cominciato a trattare con il calciatore ed i suoi agenti. Ad oggi posso solo dire che siamo messi bene. Sono veramente tutti contenti, non c’è nessuna voglia di lasciare il Milan. Potete chiedere a loro, sono tutti contenti qui al Milan”.