Stefano de Martino, lieto annuncio inaspettato per il giovane conduttore: l’entusiasmo dei fan per il traguardo conquistato. Cosa è successo.
Ballerino, conduttore, cantante, Stefano de Martino sta vivendo un momento del tutto positivo della sua carriera. Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, la dirigenza della rete di stato gli ha offerto la conduzione di Affari Tuoi, quiz game preserale molto amato dal pubblico. L’ex allievo di Amici negli ultimi anni ha dimostrato di avere un particolare talento nelle vesti di conduttore: ha co-condotto Made in sud e in seguito ha ereditato, sempre d’Amadeus, Stasera tutto è possibile.
Anche Bar stella, format in onda in seconda serata, ha avuto un successo inaspettato. Spontaneo, diretto, sincero e mai sopra le righe, De Martino piace al pubblico che lo percepisce come un personaggio semplice e umile. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair l’ex ballerino ha rivelato che inizialmente l’idea di condurre Affari Tuoi gli ha messo un pò di ansia, non era sicuro di essere all’altezza del compito affidatogli:
“Nel pieno delle vacanze, quando mi stavo preparando per Affari tuoi, l’ansia mi divorava. In mezzo al mare della Corsica, non mi rilassavo perché avevo paura di non essere all’altezza, che a quell’ora io fossi un volto troppo giovane per i telespettatori abituati a figure più rassicuranti, più esperte. Un’attesa snervante, una gravidanza.” Stefano ha poi ammesso di aver accettato per imparare a fare al meglio questo mestiere: andare in onda tutti i giorni permette di mettersi alla prova.
Stefano de Martino, l’annuncio su Affari Tuoi: è record di ascolti!
A distanza di mesi dal debutto ad Affari Tuoi Stefano de Martino è stato promosso appieno. Il giovane conduttore ha infatti conquistato il pubblico, è entrato in sintonia con il format personalizzandolo sotto alcuni aspetti, e è riesciuto ad interagire in modo affettuoso con i pacchisti, ma anche con il dottore. Affari Tuoi è il programma preserale più visto, ogni sera tocca picchi d’ascolto impressionanti.
Nei giorni scorsi il conduttore napoletano ha ricevuto una notizia davvero inaspettata che non può che renderlo felice: Affari Tuoi ha conquistato il 30,2% di share e 6,29 milioni di spettatori. Un risultato sorprendente, del tutto meritato. Stefano de Martino non può che dirsi soddisfatto, oggi è un conduttore a tutti gli effetti e può porsi nuovi obiettivi.
L’ex allievo di Amici punta a Sanremo? Per ora Stefano vede la kermesse come un traguardo ambizioso: “Se questo lavoro fosse un‘università, Sanremo è la laurea, e i programmi che faccio sono gli esami. Siccome vorrei uscire dall’università con il mio massimo, mi prendo il tempo per arrivarci preparato”.