Tentato furto alla gioielleria Saporoso in via Fiume

I ladri messi in fuga grazie ad una telefonata al 112. Divelta anche la serranda di DCA Elettricità

(foto Antonio Cucciniello)

Tentato furto la notte scorsa alla gioielleria Saporoso di via Fiume. Intorno alle quattro e mezza una banda di ladri ha tentato di forzare la saracinesca dell’oreficeria e, non riuscendovi, ha provato a fare altrettanto con la serranda del negozio adiacente, DCA Elettricità, non sapendo che si trattasse di un’altra attività oppure immaginando di poter praticare un foro nella parete divisoria. In ogni caso il furto è stato evitato da una telefonata al 112 da parte di un condomino che ha sentito i rumori delle saracinesche che venivano divelte probabilmente con un tubolare in ferro. In pochi minuti è giunta sul posto una volante dei Carabinieri che per pochi attimi non ha incrociato l’auto dei banditi, pare una Wolkwagen Golf, in fuga.

I ladri, infatti, non hanno avuto il tempo neanche di entrare, né nella gioielleria, né nel negozio di articoli elettrici. Sembra, però, che così come è accaduto alla banda che nei giorni scorsi ha tentato un furto ai danni della rivendita di Sali e Tabacchi di via Appia, le immagini riprese sia dalle telecamere private che da quelle della Prefettura possano aiutare ad individuare l’auto dei ladri, che dai primi riscontri dovrebbe essere proprio la stessa utilizzata da coloro i quali la notte scorsa hanno provato a svaligiare la gioielleria Saporoso.

In ogni caso si attende una risposta forte da parte delle istituzioni a quella che appare come una vera e propria excalation di colpi, sia a i danni di attività commerciali che abitazioni. Negli ultimi mesi i furti sono notevolmente aumentati anche se molti dei quali fortunatamente non sono andati a segno, sia perché i militi sono giunti tempestivamente sul posto, sia perché i ladri si sono rivelati piuttosto sprovveduti. I commercianti, comunque, sono preoccupati e chiedono sia l’installazione di altre telecamere, sia il coinvolgimento di altre forze dell’ordine, come Polizia, Forestale e Finanza, nell’attività di pattugliamento notturno.

(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)
(foto Antonio Cucciniello)

Published by
Redazione