Vuoi scoprire se sei un genio? Risolvi questo enigma in 15 secondi, se ce la fai significa che sei imbattibile.
Il concetto di genialità è spesso associato a grandi nomi della storia, primo fra tutti Albert Einstein. Ma cosa significa esattamente essere un genio secondo la scienza? Come si può capire se si è dotati di un’intelligenza superiore alla media o di una creatività eccezionale?
Una delle caratteristiche più comuni tra i geni è la curiosità insaziabile. Se ti ritrovi spesso a farti delle domande e ad esplorare nuovi argomenti o a cercare risposte, potrebbe essere una prova che hai una mente estremamente brillante. Il pensiero critico è un altro fattore distintivo.
Test QI da geni: riesci a risolvere questo enigma in 15 secondi? Se ce la fai sei il numero uno
Se sei in grado di analizzare situazioni complesse, da diverse prospettive e di giungere a conclusioni logiche, potrebbe essere indicativo di un’intelligenza superiore alla media. Anche la creatività e l’apertura verso l’innovazione è un sintomo di una forte intelligenza, la capacità di collegare idee apparentemente distanti è un segno di una mente in continuo movimento.
Un altro segnale della genialità è la capacità di apprendere velocemente. Se riesci a comprendere concetti complessi in poco tempo e, a padroneggiare nuove abilità senza particolari difficoltà , potresti essere un genio. Se vuoi avere la certezza di essere un genio, devi mettere alla prova le tue abilità logiche, devi fare questo test, soltanto i migliori ci riescono.
Infatti, è stato dimostrato che coloro i quali posseggono una intelligenza superiore alla media sono soliti risolvere i problemi matematici in tempi record. Cosa aspetti, dunque fai questo test e scopri se sei uno di loro. I test matematici non sono soltanto un passatempo, ma un vero e proprio allenamento per il cervello, poiché migliorano la concentrazione, stimolano il pensiero logico e rafforzano la memoria.
Dunque, guarda la sequenza e trova la soluzione. Se ti sei cimentato in questa sfida ed hai risolto il problema in una manciata di secondi significa che sei una persona estremamente intelligente, particolarmente portata per la risoluzione dei problemi aritmetici. Qualora tu non ci fossi riuscito, non temere. A seguire ti sveliamo il procedimento, così che tu possa prenderne visione ed allenarti.
Prima vanno risolte le divisioni, poi le addizioni e poi le sottrazioni:
16÷4=425÷5=5.
L’espressione diventa: 17−4+9−5.
Si eseguono le operazioni rimanenti da sinistra a destra:
17−4=13.
13+9=22.
22−5=17.
Il risultato finale è dunque: 17.