Cosa è successo nella Royal Family (foto ig @princeandprincessofwales) ilsabato.com
C’è stata una nuova tragedia a Buckingham Palace e non c’è proprio pace per la famiglia reale. Ecco cosa è successo stavolta.
Il 2024 non è stato affatto un anno positivo per la Royal Family, soprattutto perché sia Re Carlo che Kate Middleton sono stati colpiti all’improvviso dalla malattia. A entrambi è stato diagnosticato un tumore, e hanno quindi dovuto sottoporsi a diverse cure e a cicli di chemioterapia che li ha costretti ad allontanarsi per un po’ dalla vita pubblica e dagli impegni istituzionali. Le cose sembrano andare molto meglio ora, anche perché il sovrano e la Principessa del Galles si sono nuovamente mostrati in pubblico di recente.
C’è stato però un episodio che ha scosso tutti, dato che è accaduto un improvviso malore. E’ collassata proprio davanti a tutti.
La Royal Family è stata adesso protagonista di un episodio molto spiacevole, che ha riguardato una donna che si trovava proprio nei pressi di Buckingham Palace. Sta infatti circolando un video sul web, che ritrae una signora letteralmente volata sul marciapiede dopo essersi avvicinata troppo a un cavallo della King’s Guard per scattare una foto. Del resto a tutti i turisti viene fortemente suggerito di non avvicinarsi troppo ai cavalli della Guardia reale, posizionati spesso fuori da Buckingham Palace. Proprio su quella strada ci sono anche dei cartelli di divieto, che fanno appunto notare il pericolo.
La turista – arrivata per visitare le bellezze di Buckingham Palace – avrebbe in realtà ignorato questa raccomandazione e si è avvicinata all’animale, intenta a scattare appunto una fotografia. Il filmato è stato condiviso su X ed è diventato subito virale, dato che è stato visualizzato più di 8 milioni di volte in sole 24 ore. Si tratta in realtà di una notizia non proprio recente, dato che il video è stato girato durante la scorsa estate ma di certo continua a scuotere tutti i sudditi.
Nel frattempo, in molti si domandano come siano le condizioni di salute di Kate e di Re Carlo, che sono intanto tornati alla propria vita istituzionale. Ad esempio, il Re d’Inghilterra arriverà presto in Italia con la sua consorte Camilla in occasione dell’anno del Giubileo. Qualche tempo fa si sono anche recati in Australia per un’altra visita importante, nonostante i medici gli abbiano comunque suggerito di non fare troppi sforzi e di riguardarsi per il suo stato di salute ancora fragile.