“Tricare”, i perditempo sono sempre in letargo

Dopo il successo estivo, ritorna l’evento tra musica e riciclo del Forum dei Giovani

Il coordinatore del Forum, Andrea Famiglietti

Mercoledì 3 febbraio e giovedì 4 febbraio ritorna l’evento “Tricare – il letargo del perditempo”, organizzato dal Forum dei Giovani. Si tratta di un ritorno, dato che il Tricare ha fatto il suo esordio in estate, precisamente il 19 e 20 agosto. Per conoscere tutti i dettagli abbiamo parlato con il presidente del Forum, Andrea Famiglietti.

Allora Andrea come mai questo ritorno del Tricare in versione “invernale”?

Abbiamo deciso di organizzare nuovamente questo evento perché la prima edizione ha avuto un’ottima cornice di pubblico, e quindi ci siamo dati da fare per coinvolgere nuovamente tutta la città nel nostro “letargo del perditempo”.

In cosa consiste il programma del Tricare?

Allora mercoledì 3 dicembre, nella chiesa di San Nicola da Tolentino, alle 18:30 ci sarà una lezione sull’importanza del riciclo a cura del professore Gaetano Guerra. Alle 20:00, invece, sarà il turno di Rino Petrozziello e della sua musica sperimentale ed elettronica “Errori in spartitura”. Alle 21:00 tutto il pubblico verrà circondato da un live acustico di Agostino Tilotta, chitarrista degli Uzeda. Per quanto riguarda il 4 febbraio ci sarà una novità.

Ovvero?

Questa volta abbiamo collaborato con il locale avellinese “Godot Art Bistrot”, che sta facendo davvero delle belle cose ad Avellino. Qui alle ore 22:00 si esibiranno i “Postcards”, un gruppo indie-folk, famoso ad esempio in Francia e in Portogallo.

Immagino che per organizzare un evento del genere è necessario l’aiuto di tante persone …

I ragazzi del Forum stanno facendo un lavoro straordinario per fare funzionare tutto alla meraviglia. C’è chi si occupa della sceneggiatura, chi della comunicazione, chi del promo pubblicitario. Insomma tutti stanno dando una grande mano, ed è bello vedere tutti questi ragazzi che si impegnano al massimo per “offrire” qualcosa di diverso alla città.

E per il futuro?

Ancora non abbiamo certezze. Sicuramente organizzeremo altri corsi, come il laboratorio di riciclo che ha avuto un buon successo. Poi ci sarà l’inaugurazione della nuova sede, anche se stiamo ancora in fase di allestimento.

Published by
Redazione