
Un 20enne senegalese voleva acquistare uno smartphone e si è ritrovato con una scatola vuota

Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. E proprio per questa tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, a seguito di segnalazione da parte di un extracomunitario, vittima di truffa, iniziavano immediatamente un’attività investigativa riuscendo in poche ore ad individuare e denunciare alla competente Autorità Giudiziaria, un abile truffatore, già gravato da numerosi precedenti per analoga fattispecie di reato.
In particolare, è stato uno smartphone di ultimissima generazione a un prezzo davvero stracciato l’esca gettata da un uomo di 40 anni, di origine partenopea: a bordo del proprio autoveicolo, l’uomo avvicinava un 20 senegalese che, attratto dallo splendido telefono cellulare, non ha resistito all’accattivante offerta. E ci è cascato. Infatti, pattuito il prezzo, l’abile truffatore, dopo aver distratto la vittima al momento della corresponsione del denaro, gli consegnava un incarto vuoto e si dava alla fuga.
Grazie alle tempestive indagini svolte dai di Atripalda il 40enne veniva identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuto responsabile del reato di truffa.