Politica

Tuccia a Telenostra: Pronto per le primarie del PD (video)

Il vicesindaco fa un passo avanti e – “benedetto” dall’on. Paris – si pone in alternativa a Spagnuolo. Battista lancia il listone “Per Atripalda” mentre l’assessore Prezioso non esclude di capeggiare una civica. L’On. Sibilia annuncia la lista cinque stelle

Gli studi di Telenostra

Un’ora di dibattito serrato sulle principali questioni politiche e amministrative, con uno spazio per le opinioni dei cittadini, gli interventi telefonici degli onorevoli Paris (PD) e Sibilia (M5S) ed un contributo registrato dell’assessore Prezioso: la prima puntata de “Un sindaco per… Atripalda” andata in onda ieri in diretta su Telenostra con un “faccia a faccia” fra Luigi Tuccia (Partito democratico) e Nunzia Battista (Piazza Grande – Per Atripalda) non ha tradito le attese. Anche perché, proprio dagli schermi della storica emittente televisiva irpina, incalzato dalle domande del conduttore Enzo Di Micco, il vicesindaco Luigi Tuccia ha annunciato che si candiderà alle primarie del Partito democratico per la corsa a Palazzo di città che con ogni probabilità si celebreranno il prossimo 30 aprile, in concomitanza con le primarie nazionali del Pd.

Insomma, Tuccia ha detto chiaro e tondo che la riconferma del sindaco uscente Paolo Spagnuolo non è scontata e che troverà proprio lui sulla sua strada ad insidiargli la poltrona, a maggior ragione oggi che il primo cittadino, entrando a far parte del Partito democratico, ne ha accettato le regole, a cominciare da quella secondo cui “possono essere presentate eventuali candidature alternative (al sindaco uscente) se ricevono il sostegno del trenta per cento dei componenti della Assemblea del relativo livello territoriale” (art. 18 – c. 5).

E anche l’on. Valentina Paris, intervenuta telefonicamente, ha sostenuto la necessità che si celebrino le primarie per la scelta della candidatura apicale. La consigliera Nunzia Battista, invece, ha illustrato il percorso e gli obiettivi del costituendo listone “Per Atripalda” mentre il deputato pentastellato Carlo Sibilia ha anticipato che il M5S presenterà una propria lista. L’assessore Prezioso, infine, ha confermato di non essere eccessivamente entusiasta di come si stanno mettendo le cose sul piano politico, non escludendo di sganciarsi dall’amministrazione uscente per porsi alla guida di una lista civica.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=CQ4r4Fp_Q8o”]

 

Published by
Redazione